Venerdì 19 Ottobre 2018
   
Text Size

Valentini e Poci alla Stradynamyka

Domenico Valentini e Simona Poci

Riparte il Corripuglia con tappa a Palo del Colle

Archiviata l’esperienza dei campionati Italiani di Alberobello, il mondo del podismo pugliese, dopo la pausa estiva, è tornato a cimentarsi nel circuito Corripuglia, giunto alla 13^ tappa.

Palo del Colle è stata la location della 4^ edizione della Stradynamyka con 1200 atleti, tra tesserati e “liberi”, al via per darsi battaglia lungo i 9,3 km del percorso. Il vento di tramontana ha reso più gradevole la temperatura anche se il caldo si è fatto sentire ugualmente, soprattutto nel tratto finale che, a differenza degli altri anni, ha regalato una “sorpresa” agli atleti, presentando una salita molto ripida, un vero e proprio muro, che ha fatto la selezione finale per assegnare le posizioni in classifica.

I trionfatori sono stati Selvarolo Pasquale e Francesca Riti. Tra i numerosi partecipanti anche Domenico Valentini e Simona Poci.

Per Valentini è stata una giornata positiva, di conferme e speranze. Positive le sensazioni con una condotta di gara in progressione che gli ha permesso di stoppare il cronometro ad una media sotto i 4 min e 30 sec al km, con la consapevolezza che i lavori specifici iniziano a dar i risultati e che se non fosse stato per il finale molto impegnativo, il risultato sarebbe stato ancor più gratificante. La posizione finale in classifica è stata al 305° posto assoluto.

Poci invece ha condotto una gara di sacrificio. Per la “mamma volante” dell’esercito, la gara è stata il completamento di un tour de force notevole, considerato che era smontante dal turno di notte in servizio. Nonostante tutto, la forza di volontà e la caparbietà che l’hanno sempre contraddistinta hanno prevalso, lottando per ogni km e portando a termine la gara in meno di 50 minuti con un piazzamento definitivo al 9° posto di categoria.

Risultati incoraggianti e di prospettiva, da migliorare in occasione delle prossime uscite, con l’obiettivo di arrivare in piena condizione per una performance ottimale, alla mezza maratona di Trani. Il prossimo appuntamento sarà domenica prossima, 16 settembre, a Cerignola, in occasione della 16^ edizione della Corricerignola, ennesima tappa del Corripuglia.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI