Lunedì 22 Ottobre 2018
   
Text Size

Pony Games, Chiara Petranca è campionessa regionale

Chiara Petranca Pony Games 2018 (1)

La piccola amazzone turese conquista il titolo regionale nella categoria Gimkana 2

Nelle giornate del 21 e 22 Luglio in località Montealbano (Br) presso il Centro Ippico Parco di Mare si è svolta l’ultima tappa del campionato regionale di Pony Club, dove hanno partecipato cavalieri provenienti dai vari centri ippici presenti sul territorio pugliese.

Non poteva mancare il Circolo Ippico degli Ulivi di Cassano delle Murge con i suoi cavalieri, impegnati in varie discipline e categorie, seguiti dal Tal Ornella Starace. Fra loro, reduce dalla sua prima partecipazione al Campionato Italiano Pony Club, Chiara Petranca in sella a Pioggia si è messa alla prova in due competizioni: Gimkana 2 (categoria A/2) e Gimkana Jump 40. Chiara Petranca Pony Games 2018 (2)

Nella prima disciplina, forte dell’esperienza acquisita, si è aggiudicata un ottimo risultato, classificandosi al 1° posto nella gara di giornata; un piazzamento che, sommato al 2° posto della prima tappa di Taranto, le ha consegnato il titolo Campionessa Regionale. Nella gara Gimkana Jump 40, si è invece classificata al sesto posto, dietro la compagna Camilla Loconte, cui va il titolo di Campionessa Regionale.

Una prestazione altrettanto straordinaria arriva anche nella categoria B/1 dei Pony Games. Questa volta la piccola Chiara è in coppia con Camilla Loconte: le due atlete, rispettivamente in sella a Pioggia e a Lady, conquistano il terzo posto assoluto del Campionato Regionale, mostrando determinazione, complicità e freddezza nel gestire anche l’aspetto emotivo. Chiara Petranca Pony Games 2018 (3)

Molto bene anche gli altri compagni di scuderia: Vito Carlo Nuzzalo, Anita Anselmo nelle rispettive categorie ottengono il terzo posto; Mattia Pontrondolfo strappa il titolo di Campione Regionale. E per ultimo, ma non meno importante, gli ottimi risultati del resto dei cavalieri di scuderia - Elisabetta Cirievo, Roberta Buono in cat. B/2; Sara Garufi, Alessandro Giulia Valente, Stefania Di Pinto in cat. B/2; Michele Orofino Ilaria Alselmo in cat. C/2 e Martina Galasso in cat. Elit - permettono nell’insieme al Circolo Ippico degli Ulivi di Cassano delle Murge e al loro coach Ornella Starace di aggiudicarsi il 1° posto Regionale come miglior centro sportivo per i risultati ottenuti.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI