Domenica 21 Ottobre 2018
   
Text Size

D.O.F. fra Bari e Palagianello

DOF Race for the cure (2)

Si può correre per un trofeo e si può correre per solidarietà. Questa è la D.O.F., e tra 10 giorni c’è la “Quattro passi nella storia”


Una domenica diversa. Due le gare principali, a Palagianello c’è il circuito Corripuglia. Poco più di 9 km, un percorso molto difficile con una salita finale di circa 1,5 km, addobbata da una scalinata. 850 gli atleti giunti al traguardo, vince Albanese Cosimo Damiano dell’atletica Crispiano. In due della D.O.F. Amatori Turi a partecipare: si tratta della famiglia De Tommaso con papà Raffaele, 57° della sua categoria al traguardo, mentre Mery volante giunge 4ª e meritatamente in premiazione.

DOF Race for the cure (1)

A Bari, in contemporanea, c’è la “Race for the cure” una manifestazione sportiva di solidarietà per la lotta contro i tumori al seno. In uno sfondo quasi del tutto femminile, ci sono due gare: una competitiva di 5 km e l’altra non competitiva, o verosimilmente una passeggiata di 2 o 5 km, il tutto sul lungomare di Bari.

Presenti anche atleti della D.O.F. Amatori Turi, tutti di buon rilievo, con Tony Bruno che precede Gino Montemurro, accompagnato da Giuseppe Calabrese. Segue Franco Laera che arriva davanti a Francesco Calabrese solo perché quest’ultimo parte con un ritardo nettissimo. Bella anche la partecipazione di Francesco Nardulli.

Poi c’erano le signore della D.O.F., le mogli, quelle che ogni domenica sono lì ad aspettare i propri mariti: la signora Laera, la signora Nardulli, la signora Bruno, la signora Mariani, tutte pronte a seguire la passione dei propri mariti ed aiutare il progetto di solidarietà contro questa malattia tutta al femminile.

La vittoria qui però passa in secondo piano, il fine resta la solidarietà, e la più grande vittoria è stata vedere tutti quei palloncini rosa volare in alto, segno di una battaglia che si prova sempre più a vincere.

Il prossimo week-end riprende il trofeo provinciale con la tappa di Conversano (sabato 2), ed un Corripuglia a Carosino (domenica 3), il tutto ad una settimana dell’evento turese che il 10 giugno porterà il trofeo provinciale a Turi con la 18ª edizione della “Quattro passi nella storia”.

DOF Race for the cure (3)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI