Domenica 21 Ottobre 2018
   
Text Size

Il Santissimo Turi è promosso in serie D

Santissimo Turi

Il Santissimo Turi è matematicamente promosso in serie D femminile! Dopo il netto successo del match d’esordio dei play off sul Margherita, sabato pomeriggio è arrivato il bis sul parquet della Fenice Volley Cerignola per 3 a 1 (18-25/ 25-17/ 16-25/ 16-25) che consacra ufficialmente il salto di categoria delle ragazze turesi con due giornate d’anticipo.

Mister Francesco Savino ha schierato il 6+1 delle ultime uscite con la diagonale formata da Marina Masi al palleggio e Roberta Lavarra opposta, Grazia Spinelli ed Elena Topputi dal centro, Annarita Lerede e Sofia Coppi martelli ed Ivana Cazzetta libero, con Roberta Ritoli che nel corso del match si è alternata più volte a Marina Masi in cabina di regia.

Il Turi ha dominato la gara sin dall’inizio portando a casa con tranquillità la prima frazione; poi una serie di errori gratuiti ha permesso al Cerignola di aggiudicarsi il secondo set, ma nelle ultime due frazioni capitan Grazia Spinelli e compagne riprendevano il controllo delle operazioni, spegnendo sul nascere i tentativi di rimonta delle padrone di casa.

Al fischio finale esplodeva la gioia delle ragazze in campo, dello staff tecnico, dei dirigenti e dei genitori presenti a bordo campo, tutti insieme a festeggiare la promozione ottenuta già in maniera matematica con due settimane d’anticipo. Oggi, sabato 19, il Santissimo Turi del presidente Domenico D’Aprile e del direttore generale Daniele Marotta sarà di scena a Margherita di Savoia, per poi chiudere la stagione al palazzetto di via Cisterna contro il Cerignola sabato 26, occasione soprattutto per festeggiare davanti al pubblico di casa la splendida promozione in serie D.

Classifica Play Off : Il Santissimo Turi 12, Altamura 6, Cerignola 3, Margherita Di Savoia 3.

Santissimo Turi

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI