Giovedì 18 Ottobre 2018
   
Text Size

Valentini alla “Ciemme ViviBarletta”

Valentini

Barletta è rinomata per aver dato i natali ad atleti di livello mondiale e nazionale, come Pietro Mennea e Veronica Inglese, e per mantenere alto il nome della città nel mondo del podismo, distinguendosi per la professionalità e le eccellenti capacità nell’organizzare manifestazioni sportive. Infatti, domenica 6 maggio si è tenuta la X edizione della Ciemme ViviBarletta, gara podistica valida come 8^ tappa del Corripuglia. Location della manifestazione il lido Que Cuba, con oltre 2000 atleti, tra tesserati e liberi, pronti a correre sul lungomare Pietro Mennea e, quindi, attraversare il centro cittadino, con passaggio vicino alla statua gigantesca di Eraclio e nel fossato del castello. Il vento di tramontana ha reso il caldo “più sopportabile”, permettendo agli atleti di godersi la manifestazione, dato che il percorso era prettamente pianeggiante.

Tra i numerosi atleti vi era anche Domenico Valentini che, seppur ancora non al meglio della forma fisica, ha gestito ottimamente le energie, con una buona progressione nella seconda parte della gara, seppur la distanza fosse stata ridotta di un km. Il tempo finale è stato di 38 min e 30 sec con piazzamento al 335° posto della classifica generale. Sicuramente una prestazione più soddisfacente rispetto alla precedente gara di Taranto, dove un leggero mancamento gli aveva impedito di chiudere la gara come auspicato.

La possibilità di riscattare le ultime prestazioni sarà domenica 13 maggio con la 6^ edizione della Corricongioia, gara valida come 9^ tappa del Corripuglia.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI