Giovedì 24 Maggio 2018
   
Text Size

Il Santissimo Turi asfalta il Margherita

Santissimo Turi

Migliore esordio non poteva esserci per le ragazze de Il Santissimo Turi nel girone dei play off per la promozione in serie D. Davanti al proprio pubblico, infatti, capitan Grazia Spinelli, Ivana Cazzetta e compagne hanno letteralmente triturato il Flamingo Volley Margherita di Savoia con il punteggio perentorio di 3 a 0 (25-13/ 25-12/ 25-11).

Come si evince dai parziali il match è stato a senso unico, dominato in lungo e in largo dal 6+1 turese che in un’ora esatta di gioco ha portato a casa i tre punti in palio. Mister Francesco Savino ha schierato la diagonale formata da Marina Masi al palleggio con Roberta Lavarra opposta, Grazia Spinelli ed Elena Topputi dal centro, Annarita Lerede e Sofia Coppi martelli ed Ivana Cazzetta libero. Dall’altra parte della rete una squadra, il Margherita, sulla carta esperta, capitanata dall’ex Betty Tortora opposta nella Robur Volley Turi dieci anni fa, ma in campo dimostratasi debole soprattutto in ricezione e difesa.

Con questi tre punti il Turi consolida la leadership nel girone, portando a 6 i punti di vantaggio su tutte e tre le inseguitrici, visto anche il successo dell’Altamura sul Cerignola nell’altro match di giornata. E proprio a Cerignola, oggi pomeriggio alle ore 18, sarà di scena Il Santissimo Turi per la seconda giornata; un successo vorrebbe dire già promozione con due giornate di anticipo, visto che sono le prime due in graduatoria ad accedere alla serie D e che il Turi, essendo partito già da quota 6 per i due successi sull’Altamura nella prima fase della stagione, diventerebbe irraggiungibile.

Classifica Play Off: Il Santissimo Turi 9, Altamura 3, Cerignola 3, Margherita Di Savoia 3.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI