Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

Rossi e Valentini alla “Taranto nel cuore”

Valentini Nadir Turi

Numeri da record per la 9^ edizione e personal best per Rossi

Con l’arrivo della stagione inizia il transito degli anticicloni africani che portano caldo ed afa. Il week-end scorso “Apollo” ha fatto capolino nella nostra regione, portando le temperature ben oltre i 30 gradi. Un caldo anomalo che ha lasciato il segno anche durante le manifestazioni che si sono tenute.

A Taranto si è organizzata la 9^ edizione della “Taranto nel cuore”, gara valida come 7^ tappa del Corripuglia. Finalmente numeri importanti con 1403 tesserati Fidal ed i restanti “liberi”. Percorso suggestivo di 10,2 km interamente cittadini con doppio passaggio sul ponte girevole. Il caldo è stato il protagonista in negativo, in quanto ha condizionato le performance causando malori a tanti atleti.

Seppur in condimeteo poco idonee, prestazione super per Enzo Rossi che ha sfoderato un’ottima performance, stabilendo il personal best sulla distanza. Cronometro stoppato con la media di 4 min e 24 sec al km, per un totale di 45 min e 47 sec, piazzandosi al 387° posto della classifica generale. Un risultato eccellente che conferma i progressi registrati, frutto dell’ottimizzazione dei lavori specifici a cui si sta sottoponendo.

A seguire, con 47 min e 39 sec Domenico Valentini. Per Valentini è stata una giornata da dimenticare: ha accusato giramenti di testa dal settimo km ed ha preferito rallentare e chiudere la gara a ritmo soft per evitare complicazioni.

Prossimo impegno domenica 6 maggio con l’ottava tappa del Corripuglia a Barletta con la decima edizione della “CIEMME BARLETTA”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI