Venerdì 17 Agosto 2018
   
Text Size

Strada o trail è sempre D.O.F.

DOF 5 maggio (1)

In 10 a Taranto per il Corripuglia, mentre Longo e Greco si divertono
a Montescaglioso e a Santa Maria di Leuca


Domenica 29 aprile a Taranto è di scena il Corripuglia. Poco più di 10 km, quasi 1500 tesserati, tanti liberi a colorare il percorso di giallo. Caldo, tanto caldo, il mare chiama gli atleti a cambiare idea, molti decidono che il post gara sarà destinato ad un bel bagno rinfrescante. Intanto, prima ci sono da fare i 10 km con un'umidità altissima. Percorso completamente cittadino con il ponte girevole da fare due volte, passare per il centro, lambire le mura della marina e girare intorno al centro storico.

A vincere è Cosimo Damiano Albanese dell’atletica Crispiano. La D.O.F. Amatori Turi porta 10 atleti al traguardo. Mariani il migliore chiude 5° e premiato nella sua categoria, lo seguono Giuseppe Calabrese, Gino Montemurro e Franco Laera. A metà classifica il ritorno di Giovanni Damato e, di lì a poco, la famiglia De Tommaso con Raffaele che precede la figlia Mery. In crescita, nonostante il caldo, anche Vito Gasparro, pedinato dal sorriso di Angela Elmino. Chiude la famiglia D.O.F. la caparbia Mariagrazia Iacobellis. DOF 5 maggio (3)

In contemporanea a Montescaglioso Angelo Longo affronta il 3° Trail San Biagio. 21 km durissimi con un umidità molto elevata, tanto quanto erano elevate le pendenze. Il nostro “cannibale”, così viene simpaticamente chiamato Angelo nel gruppo D.O.F., affronta la gara al meglio senza neanche godersi il fantastico panorama che la natura gli regalava. Chiude al 3° posto di categoria, guadagnando un podio meritatissimo.

Il nostro Longo, mai domo, a due giorni di distanza si cimenta, insieme all’amico Pierangelo Greco, nell’Urban trail Caroli in quel di Santa Maria di Leuca. Qui i km sono 16, il percorso simile a due giorni prima, il caldo sempre soffocante. Le gambe di Longo risentono delle fatiche di Montescaglioso, il “cannibale” chiude in 12ª posizione di categoria seguito, qualche posizione dietro, da un tenace Pierangelo Greco, entrambi fanno ben figurare la canotta della D.O.F. Amatori Turi.

Domenica prossima sempre Corripuglia, destinazione Barletta, e sempre Trail, destinazione Altamura e sempre D.O.F. presente.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI