Martedì 11 Dicembre 2018
   
Text Size

Quinta vittoria di fila per Il Santissimo Turi

Benedetta e Gloria Ronco

Tre vittorie in una settimana per Il Santissimo Turi, che nella settima giornata del girone di ritorno espugna anche il campo del Pianeta Sport Bitetto con un secco 3 a 0 (20-25/ 17-25/ 16-25), dopo i successi su Noicattaro e Capurso, consolidando così la seconda posizione in classifica.

Mister Francesco Savino mandava in campo un sestetto inedito, complice l’assenza di Grazia Spinelli, dando spazio soprattutto ad alcune atlete finora meno utilizzate, da Benedetta Ronco (in foto con Gloria Ronco) a Roberta Lavarra ad Angela Colona, schierata come libero, mentre Ivana Cazzetta giocava di banda assieme ad Annarita Lerede. Al palleggio si assisteva alla staffetta tra Marina Masi e Roberta Ritoli.

Dopo una prima fase di assestamento il Turi prendeva il controllo delle operazioni e dominava in lungo e in largo le tre frazioni, chiudendo il match a proprio favore in poco più di un’ora. La quinta vittoria consecutiva consente così alle ragazze de Il Santissimo Turi, a quattro turni dalla fine del campionato, di confermare la seconda posizione a sole tre lunghezze dalla battistrada Noicattaro, che nel big match di giornata ha superato nettamente l’Altamura, con quest’ultima che così scivola al terzo posto con una partita da recuperare.

Dopo la sosta pasquale Il Santissimo Turi sarà atteso dal doppio confronto casalingo contro l’Arcobaleno Bari (sabato 7 aprile) e poi dalla super sfida all’Altamura la settimana seguente.

Classifica: Noicattaro 43, Il Santissimo Turi 40, Altamura 34, Gravina 33, Asem Bari 30, Arcob. Bari 21, Alberobello 21, Massafra 16, Gioia 15, Bitetto 14, Capurso 0.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI