Martedì 11 Dicembre 2018
   
Text Size

Valentini e Rossi tra i 4mila della Marcialonga di San Giuseppe

Valentini Marcialonga 2018

Successo e numeri da record per la 39^ edizione

La corsa è uno sport che comporta tanto sacrificio, tanta forza di volontà ma allo stesso tempo regala sempre emozioni uniche. Domenica 18 marzo, in occasione delle 39^ edizione della storica Marcialonga di San Giuseppe, corso Umberto ha visto oltre 4000 partecipanti con tantissimi bambini festanti mentre correvano indossando la maglietta di spiderman. Dopo i colori dei carri allegorici, Putignano si è colorata con le canotte di un fiume interminabile di runners provenienti da tutta la regione. Una festa interminabile con migliaia di atleti che hanno invaso il centro cittadino e il viale dell’autodromo per i 7 km della non competitiva ed i 10,8 km dell’agonistica.

Tra i tantissimi partecipanti, dopo Noci, anche a Putignano Valentini e Rossi. Positive le prestazioni di entrambi, con Valentini 329° assoluto, con una media di 4 min e 18 sec al km e, poco distante, Enzo Rossi che ha occupato la 550^ posizione della classifica generale. Le vittorie sono andate come da pronostico a Giovanni Auciello della Casone Noceto e alla dottoressa Francesca Labianca dell’Alteratletica di Locorotondo.

Una festa di sport, macchiata purtroppo da un evento spiacevole occorso ad un atleta fortissimo delle Tommaso Assi di Trani, Nicola Bove, che dopo pochi minuti dalla partenza ha avvertito un malore ed è stato ricoverato presso l’Ospedale di Castellana Grotte. A lui l’augurio di rivederlo quanto prima in gara. Sicuramente la mezza maratona “Salento d’amare”, in programma per oggi, domenica 25 marzo, e valida come terza tappa del Corripuglia, gli tributerà la sentita vicinanza di tutto il mondo del podismo, affinché possa vincere la gara più importante della sua vita. Tra i partecipanti ci sarà ancora una volta Domenico Valentini che tornerà a Parabita, città a lui cara, e percorrerà 21 km di ricordi.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI