Giovedì 19 Luglio 2018
   
Text Size

Valentini e Rossi alla XXI Spaccanoci

Nadir Spaccanoci 2018

Oltre 1300 partecipanti alla partenza del Corripuglia 2018

Domenica 11 marzo è partito il Corripuglia 2018, il campionato regionale che a tappe girerà varie città di tutte le province. Nonostante la concomitanza della Dj Ten a Bari e della rinomata Roma-Ostia, la Spaccanoci, prima delle tappe e giunta alla ventunesima edizione, ha fatto registrare numeri importanti, anche se inferiori rispetto alle precedenti edizioni.

Ben oltre 1300 gli atleti giunti al traguardo che si sono dati battaglia lungo i 10 km, su un percorso impegnativo per la continua alternanza di vari saliscendi, in alcuni tratti piuttosto ripidi e resi ancor più ardui per il vento fastidioso che spirava contro.

Tra i tantissimi partecipanti vi erano anche due nostri concittadini che indossano la canotta della Nadir on the road: Valentini Domenico ed Enzo Rossi. Prestazioni in chiaroscuro per i due atleti. Valentini ha concluso la gara in 44 minuti e 18 secondi, alla media di 4.25 al km, piazzandosi al 340° posto assoluto. Prestazione condizionata dalle sensazioni poco positive, avvertite già dalla vigilia e confermate durante la gara, che non gli hanno permesso di esprimere al meglio il proprio potenziale, peraltro in continuo miglioramento fino ad allora.

Per Rossi, invece, si è trattato del ritorno alle competizioni dopo la felice esperienza alla maratona di Firenze e dopo il brutto infortunio che lo ha tenuto fermo per oltre due mesi. Stop forzato che non ha intaccato la determinazione del podista turese, in quanto il ritorno alla competizione è stato di assoluto spessore. Gara conclusa in poco meno di 47 minuti, con un piazzamento nei primi 500 posti della classifica generale. Un esordio che fa ben sperare per il proseguo della stagione.

Domenica prossima ci sarà l’occasione per confermarsi e migliorarsi, correndo tra le vie di Putignano in occasione della 39^ edizione della Marcialonga di San Giuseppe. Un classico che vedrà al via migliaia di runners e anche di liberi per la camminata di 7 km.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI