Domenica 16 Dicembre 2018
   
Text Size

Noci o Bari è show D.O.F. Amatori Turi

Spaccanoci 2018

Parte il Corripuglia con la tappa di Noci ed in contemporanea c’è la Deejay Ten

In una domenica due manifestazioni di grande rilievo in contemporanea. A Noci si apre il circo “Corripuglia” con la prima tappa, la Spaccanoci, giunta alla 21ª edizione. 10 km perfetti, partenza dal centro della cittadina, breve giro nella zona urbana e poi si va verso la circonvallazione che porta nella zona industriale. Si ritorna e l’arrivo è allo stesso punto della partenza.

In 1500 gli iscritti, il tempo permette, un leggero vento e l’aria un po’ umida non rovinano la giornata. Vince Francesco Minerva, atleta di Palo del Colle, che gareggia con i colori della società organizzatrice. Al femminile il grosso uovo di pasqua va a Mariangela Ceglia dell’Alteratletica Locorotondo.

Una domenica di festa anche per i colori della D.O.F. Amatori Turi qui presente con 15 atleti. Primo dei doffisti è Aldo Mariani che chiude 6° nella sua categoria. Bene anche Giuseppe Calabrese 18°. Seguono Ciro Montemurro ed Angelo Longo, poi è la volta di un trio che corre per tutta la gara insieme: Alessandro Mele, Tommaso Nicassio e Franco Laera, seguiti di lì a poco da Nicola Cassano.

Prima ed unica del gentil sesso qui a Noci è Mariantonietta De Tommaso, 12ª al traguardo, seguita dal padre Raffaele poco distante. Buono l’esordio ufficiale per Vito Gasparro con i colori della D.O.F., accompagnato da una new entry Gianflavio Mangini. Chiude la ciurma un trio esemplare per passione e divertimento: Stefano Arrè, Franco Zita e Franco Manzari, tre uomini di peso per la società turese.

In contemporanea a Bari si consuma l’ennesima edizione della Deejay ten. Qui non si corre per una classifica ma solo per lo spirito di aggregazione. Per vivere una mattinata correndo o camminando tutti insieme. Ad organizzare il tutto è il gruppo di Radio Deejay, famosissima radio nazionale, con Linus a capo. Anche qui la D.O.F. ha contribuito con la sua presenza grazie a Mariagrazia, Angela, Giuseppe, Francesco, Nicola e Giovanni. Per una mattinata di corsa e spensieratezza.

Oggi, domenica 18 marzo, ancora Corripuglia con una classica del calendario pugliese: La marcialonga di San Giuseppe a Putignano e con la D.O.F. Amatori Turi sicuramente presente e numerosa.

Spaccanoci 2018

Spaccanoci 2018 (2)

Deejay Ten (2)

Deejay Ten (1)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI