Sabato 23 Giugno 2018
   
Text Size

Valentini alla Running Heart

Valenitni Running Heart

Running Heart - La Corsa del Cuore è stata la manifestazione che si è tenuta domenica 18 febbraio a Bari. Una gara podistica per sensibilizzare alla prevenzione delle malattie cardiovascolari, con ricavato interamente devoluto in beneficienza.

Nonostante la concomitanza di altre gare, i numeri sono stati soddisfacenti: 700 iscritti per la competizione agonistica e tantissimi per la non competitiva. La manifestazione è stata dedicata al gen. Marzulli Nicola, comandante dei Vigili urbani deceduto nei giorni scorsi, proprio per un problema cardiaco.

Tra i tanti partecipanti anche il nostro Domenico Valentini che, tornato alle competizioni da una settimana, ha già fatto registrare progressi molto incoraggianti, limando di oltre 15 secondi la media al km sulla distanza dei 10 km. Il tempo finale è stato di 42 minuti e 25 secondi che gli ha permesso di piazzarsi al 115° posto assoluto. I duri lavori settimanali e il percorso pianeggiante della gara gli hanno permesso di migliorare nettamente la performance.

Domenica prossima sarà l’occasione per metter ulteriori km nelle gambe con la partecipazione alla mezza maratona di Barletta, dedicata al mitico Pietro Mennea.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI