Lunedì 17 Dicembre 2018
   
Text Size

La D.O.F. si diverte a Polignano

Dof Polignano 2018 (1)

Podio per Gianni Donvito e poi tanti esordi in maglia bianco/amaranto

È stata una domenica di festa per la D.O.F. Amatori Turi, nonostante il tempo non sia stato clemente. Vento, pioggerellina e tanto tanto freddo hanno accompagnato 1200 iscritti alla gara di Polignano. 9,8 km con partenza ed arrivo nel centro urbano e con i vari passaggi tra i posti più belli e suggestivi di Polignano a Mare.

A vincere è Gaeta Giuliano Antonio della Montedoro Noci. Folto il plotone D.O.F. Amatori Turi. In 19 all’arrivo nonostante le defezioni dell’ultimo momento. Spettacolare 3° posto di categoria per Gianni Donvito, in un buon stato di forma ma non ancora al top. Lo segue Giuseppe Calabrese 18°. Altra bellissima prestazione è quella di Filippo Stefano Dell’Aera, all’esordio assoluto in una gara podistica da tesserato e subito tra i primi. Subito dietro Gino Montemurro sempre in fase di carico.

A ritmo di mezzo minuto l’uno dall’altro arriva il Presidente Franco Laera e subito dietro Giuseppe Cunsolo. Stessa distanza anche per Nicola Cassano in preparazione maratona. A metà classifica un quintetto guidato dalla Mery volante 6ª nella sua categoria. A seguire c’è Gianni Damato, Raffaele De Tommaso, Nicola Ribatti ed un altro esordiente assoluto: Gianflavio Mangini, ragazzo di buone qualità.

Nella fascia divertimento apriamo con un altro esordio assoluto, questa volta in gonnellina: Angela Elmino, davanti a tutti i suoi amici di allenamento. La segue Nicola Pagone, nuovo tesserato di casa D.O.F., Stefano Arrè, Pasquale Leogrande, esordio ufficiale anche per lui, ed il vice Franco Zita. Chiudono il plotone D.O.F. appaiati il nuovo doffista Filippo Ardito e Franco Manzari. Domenica prossima ancora trofeo provinciale ancora D.O.F. con la tappa di Bari.

Dof Polignano 2018 (2)

Dof Polignano 2018 (3)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI