Mercoledì 15 Agosto 2018
   
Text Size

Il Santissimo Turi è secondo al giro di boa

Annarita Lerede

Arriva la quinta vittoria consecutiva per le ragazze de Il Santissimo Turi nell’ultima giornata di andata del campionato di Prima Divisione femminile. Di scena sul campo del Massafra, capitan Grazia Spinelli, Ivana Cazzetta e compagne hanno chiuso la pratica in poco più di un’ora con un netto 3 a 0 (25-22/25-20/25-17).

Mister Francesco Savino teneva a riposo precauzionale Miriana Pernice e mandava in campo il sestetto con la diagonale Marina Masi e Alessia Logrillo, Grazia Spinelli ed Elena Topputi al centro, Annarita Lerede (nella foto di apertura) e Sofia Coppi schiacciatrici con Ivana Cazzetta libero.

Il match viveva in equilibrio nella parte centrale del primo set e soprattutto nel secondo, quando le tarantine riuscivano a portarsi avanti di ben sei lunghezze; poi però il Turi riprendeva il comando delle operazioni e viaggiava sul velluto nella terza frazione.

Con questa vittoria Il Santissimo Turi consolida il secondo posto in classifica a quota 24, chiudendo il girone di andata con otto successi e due sole sconfitte, alle spalle solo del favorito Noicattaro. Domenica con inizio alle ore 11 sul difficile campo del Gravina comincia il girone di ritorno, con le ragazze del presidente Domenico D’Aprile che dovranno cercare di riscattare la sconfitta casalinga subita all’andata nel match d’apertura.

Daniele Marotta

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI