Sabato 24 Febbraio 2018
   
Text Size

La D.O.F. a Gallipoli

Dof Greco e De Tomaso

Greco e De Tomaso presenti nella cittadina salentina

Domenica 28 gennaio si è svolta a Gallipoli la 10ª edizione della Maratonina dello Jonio, gara nazionale sulla distanza della mezza maratona, organizzata dalla podistica di Gallipoli. 819 atleti alla partenza, che si sono dati battaglie lungo un percorso molto suggestivo, caratterizzato da lievi variazioni di pendenza e articolato su due giri. Partendo dal centro della famosa città salentina, si attraversava il centro storico, percorrendo le mura perimetrali, per poi scendere e percorrere il lungomare fino alla località Baiaverde, dove era situato il giro di boa per rientrare verso il centro cittadino.

Numerose società anche provenienti da fuori regione hanno animato la manifestazione, attratte altresì dal clima piacevole. La vittoria è andata all’atleta Nadir Cavagna dell’Atletica Valle Brembana, che ha chiuso il percorso in 1h10’.

La D.O.F. Amatori Turi non manca agli appuntamenti che contano ed era rappresentata dall’atleta Pierangelo Greco che, nella seconda parte della gara, è stato condizionato da alcuni disagi fisici che lo hanno costretto a rallentare notevolmente, chiudendo in 1h42’. Grande prestazione di Mariantonietta De Tommaso, che ha concluso la gara nel tempo di 1h49’, piazzandosi al 4° posto della categoria SF.

Domenica prossima, oltre le gare di Trani e Calimera, la società turese sarà impegnata in una altra gara che si tiene tutti gli anni. Quella di chi corre di più a tavola con il consueto pranzo sociale, una sorta di festa di società e l’occasione di stare tutti insieme senza per forza dover mettere le scarpe da running.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI