Domenica 18 Febbraio 2018
   
Text Size

La D.O.F. fra esordi e conferme

DOF Chiatona (2)

In sei tra i pini di Chiatona con Mariani sul podio

La stagione riprende e, dopo la prima di Pierangelo Greco a Marina D’Ugento, ancora un cross. Siamo a Chiatona, una piccola frazione estiva alle porte di Palagiano. La spiaggia è bellissima ma siamo a gennaio, e con 4 gradi il mare non ispira moltissimo. Si opta per la pineta. 6.8 km tra i pini di Chiatona in un unico giro. Prevalentemente si corre sull’erba e su stradine sterrate. Bello il percorso, coperto dal vento, ma il freddo comunque pizzica parecchio.

Tre batterie: nella prima (dagli AGM agli SM40) a vincere è Antonio Redi della Dinamyk fitness Palo del Colle. In tre per la D.O.F. Amatori Turi, e tutti in fase di preparazione invernale, con l’esordio sui cross per Antonello Redavid (16° nella sua categoria), seguito da Nicola Cassano (37°) e Toni Desio (30° tra i suoi pari età).

La seconda batteria vede darsi battaglia le categorie da SM45 a SM55. Qui a tagliare il traguardo per primo è Claudio Palmisano dell’atletica Crispiano. Arriva la conferma per Aldo Mariani, sempre sul podio e premiato come 4° nella sua categoria. Buono anche l’esordio in maglia bianco/amaranto per Gino Montemurro,16°. Chiude l’elenco dei doffisti il presidente Franco Laera, 22°.

Domenica prossima non c’è due senza… il terzo cross della stagione ci porterà a Gravina con il Giro del Falco e con la D.O.F. Amatori sempre presente e protagonista.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI