Domenica 21 Ottobre 2018
   
Text Size

Il Santissimo Turi vince la prima del 2018

Santissimo Turi 2018

Si è aperto nel migliore dei modi il 2018 per le ragazze de Il Santissimo Turi del presidente Domenico D’Aprile che, lunedì sera nel posticipo dell’ottava giornata del torneo di Prima Divisione, si sono imposte sul campo dell’Arcobaleno Bari con unsecco 3 a 0 (25-20/25-23/25-18).

Alla ripresa dopo la sosta natalizia mister Francesco Savino confermava la diagonale Marina Masi e Miriana Pernice con capitan Grazia Spinelli al centro assieme all’esordiente Benedetta Ronco e Alessia Logrillo e Sofia Coppi schiacciatrici con Ivana Cazzetta libero. Elena Topputi e Annarita Lerede, invece, reduci da qualche contrattempo fisico, partivano in tutte le frazioni dalla panchina per poi subentrare nel corso del match.

Dopo un primo set in equilibrio fino al punto 19, il Turi - proprio con Topputi dal centro e Logrillo di banda - trovava i punti necessari per aggiudicarsi il set. Nella seconda frazione il Bari appariva più determinato ed arrivava a condurre fino al 19-12; qui partiva una splendida rimonta delle ragazze turesi che riuscivano a ribaltare l’esito del set sul filo di lana per poi amministrare con tranquillità l’ultima frazione.

Con questa vittoria il Turi consolida il quarto posto in classifica e accorcia le distanze dal trio di testa in attesa della seconda trasferta consecutiva in programma sabato alle 18,30 al palazzetto di Altamura, che segue in classifica a stretta distanza.

CLASSIFICA: Noicattaro 19, Gravina 18, Asem Bari 16, Il Santissimo Turi 15, Altamura 13, Arcob. Bari 9, Bitetto 9, Massafra 8, Alberobello 6, Gioia 4, Capurso 0.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI