Giovedì 19 Ottobre 2017
   
Text Size

Amichevoli di preparazione per l’Arrè Formaggi Turi

Colapietro (a sinistra) e Pagliarulo (a destra)

Colapietro e Pagliarulo, promossi in prima squadra, saranno
a disposizione di Mister Difino


Aumentando i giorni di lavoro cresce sempre più l’affiatamento tra gli atleti biancoazzurri e la squadra comincia a mostrare la propria identità e le caratteristiche che mister Difino e il suo staff stanno inculcando al gruppo.
A testimoniare ciò sono i due test match contro la formazione biancorossa della Pallavolo Bari, che militerà nel campionato unico di serie B, andati in scena un paio di settimane fa a Turi e poi lo scorso weekend nel Palazzetto dello Sport di Carbonara. Gare vinte dalla squadra del capoluogo pugliese, ma che hanno visto i biancoazzurri turesi dare vita a set tiratissimi, riuscendo a mettere in difficoltà l’avversario più esperto, di categoria superiore, e più avanti nella preparazione visto che il campionato della squadra di mister Cavallera inizia quindici giorni prima, ossia nel weekend del 14-15 ottobre 2017.

L’allenatore della compagine turese, inoltre, in entrambi i match ha fatto ruotare tutti gli elementi della rosa dando la possibilità a tutti di prendere confidenza con il campo dinanzi a un avversario di rispetto. Bisogna continuare a lavorare sodo per migliorare alcune situazioni di gioco e le intese già dalle prossime amichevoli, in programma sino a metà ottobre.

Si comincia da venerdì 6 ottobre quando al Palazzetto di via Cisterna arriverà la formazione della Pallavolo Martina dell’ex Luca Lo Re, inserita nel girone A del massimo campionato regionale.
Sabato 14 invece capitan Colapietro e soci saranno di scena a Palo del Colle nel triangolare con la compagine di casa e il GS Atletico Sammichele, squadre entrambe inserite nel girone dell’Arrè Formaggi.

La società del presidente D’Aprile e del ds Marotta, infine, comunica la promozione in prima squadra dei due giovani laterali turesi, Alessandro Pagliarulo (per lui qualche presenza nelle ultime gare dello scorso anno in serie C) e Massimo Colapietro, quest’ultimo fratello di capitan Alberto, tutti e due nati nel 2001. Per Massimo anche due stagioni importanti nell’under 16 della New Mater Castellana Grotte del duo Guglielmi-Barbone. Cresciuti nel settore giovanile biancoazzurro, si sono messi subito a disposizione di mister Difino. Una tappa importante da sfruttare nel loro percorso di crescita pallavolistica.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI