Venerdì 15 Dicembre 2017
   
Text Size

Il Turi riabbraccia mister Francesco Savino

Francesco Savino pallavolo Turi

È Francesco Savino, 34enne turese doc, il nuovo allenatore dell’Asd Revolution Turi femminile, che disputerà per il terzo anno di fila il campionato provinciale di Prima Divisione. Nato e cresciuto, pallavolisticamente parlando, con la casacca del Volley Turi, con la quale ha esordito in panchina già dal 2004 come secondo in serie C, ha passato poi ben sei stagioni a Parma, dove ha maturato una grande esperienza a livello giovanile, per poi tornare ad allenare le varie “Under” della Robur Turi per tre anni, dal 2012 al 2015.

Nelle ultime due stagioni invece mister Savino è stato il tecnico titolare della panchina del Casamassima, cogliendo il primo anno la promozione in serie D e raggiungendo la salvezza nell’annata appena trascorsa.

A Savino dunque il presidente Domenico D’Aprile e il direttore generale Daniele Marotta hanno deciso di affidare la guida tecnica della prima squadra femminile della Revolution Turi, in collaborazione con il confermato mister Piero Acquaviva, che per sopraggiunti motivi di lavoro però, per questa stagione, avrà un impegno più ridotto con la pallavolo turese.

Da lunedì scorso è partita la preparazione presso la palestra della scuola media “Resta-De Donato” in vista dell’inizio del torneo previsto per i primi di novembre. Per metà ottobre invece scatterà l’impegno con il torneo under 18.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI