Giovedì 14 Dicembre 2017
   
Text Size

Stravince e convince il debutto del Trofeo D'Angela Sport

Nadir on the road Turi (1)

Positive le prestazioni dei 4 atleti turesi della A.S.D. Nadir On The Road presenti alla gara casalinga di 10 Km


Ripagate le aspettative di tutti i partecipanti della prima edizione del “Trofeo Podistico D’Angela Sport” che domenica 10 settembre alle ore 9:30, partendo da un’affollatissima via XX Settembre, hanno potuto vivere da turisti sportivi la cittadina turese.

La gara competitiva si è disputata su un percorso di 5 km da ripercorrere 2 volte, attraversando anchei suggestivi snodi stradali che si articolano lungo il suggestivo centro storico; l’evento rientra in un circuito provinciale valido come 12° tappa del “Trofeo Terra di Bari”. Mentre per tutti gli amanti dello sport, e soprattutto del running, è stato messo a disposizione il primo dei 2 giri da 5 km, così da creare un circuito non competitivo che coinvolgesse tutti gli atleti.

L’associazione turese organizzatrice “Asd Running Team D’Angela Sport” ha rivestito il ruolo di protagonista, portando sul podio i suoi pezzi pregiati, stiamo parlando del campione di casa Luigi Zullo e del suo rivale Rodolfo Guastamacchia, giunti rispettivamente 1° e 2° classificati, distaccati da 50 secondi di distanza, con un passo medio di circa 3 minuti e 10 secondi a km. In terza posizione si è piazzato Antonio Giuseppe Esposito, atleta della Amatori Atl. Acquaviva, chiudendo i 10 km in 33 minuti e 6 secondi, con un margine di circa 1 min. e 30 sec. dalla prima posizione.

Per le donne, sul gradino più alto del podio è salita Rosa Luchena della Fabbrica del Sorriso chiudendo la sua gara in 41 min. e 24 sec., seguita da Filomena Casaluce della Bitonto Sportiva e Ramunno Nicoletta della A.S.D. Montedoro Noci rispettivamente a +4 sec. e +5 sec. dalla vincitrice.

Tra i 399 arrivati al traguardo della gara competitiva, si sono distinti i 4 atleti turesi che vestono i colori della società podistica Nadir on the Road, a partire dalla rigenerata Simona Poci, che sfiora il podio, chiudendo la sua seconda gara consecutiva in quarta posizione di categoria, migliorando di qualche secondo la sua media rispetto alla gara precedente, chiudendo in 48 min. e 56 sec. lasciando ben sperare per il futuro. Miglioramenti anche per Domenico Valentini, che inizia a ritrovare velocità e costanza in vista della maratona di Lecce prevista il prossimo 26 novembre, chiudendo la gara in 18^ posizione di categoria in 41 min. e 12 sec. con una media che si approssima a diventare intorno ai 4 min. al km.

A seguire i piazzamenti di Angelo Casulli 107° assoluto e 21° di categoria e Vincenzo Rossi 131° ass. e 23° di cat.; per quest’ultimo, c’è da sottolineare il buon rendimento della gara, nonostante i carichi di allenamento che in queste ultime settimane lo stanno interessando, in vista dei 42,195 km della fantastica maratona di Firenze.

Nadir on the road Turi (2)

Nadir on the road Turi (3)

Commenti  

 
Francesco S.
#1 Francesco S. 2017-09-18 08:14
Forza Enzo Rossi!!!
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI