Giovedì 23 Novembre 2017
   
Text Size

D.O.F. corsa e divertimento

Dof Amatori Turi (1)

Nella gara di casa in 4 sul podio mentre Longo ben figura sul Pollino

Proseguono senza tregua le gare domenicali. Questa volta è toccata alla nostra Turi. Primo trofeo D’Angela Sport, organizzato dai cugini del Running team. Percorso piuttosto simile alla “Quattro Passi nella Storia”, tralasciando la parte extra urbana e rendendolo di due giri. 438 i tesserati fidal iscritti. Poco meno di 10 i km da percorrere. Bella la giornata solo il vento incide su qualche viale ma non più di tanto.

A vincere come da pronostico è Luigi Zullo. La D.O.F. Amatori Turi, nonostante enormi imprevisti fra deficit ed infortuni, si presenta con 16 atleti. Le prestazioni sono ottime partendo dal 4° posto assoluto di Gianpiero Bianco, seguito da uno strepitoso trio formato da Francesco Bottalico - 4°, Aldo Mariani - 2° e Tony Bruno - 1° nelle rispettive categorie.

Di ottima fattura anche le prestazioni di Francesco Calabrese, di un solo secondo davanti a Vito De Michele. Segue il Presidente Franco Laera, che precede nell’ordine Antonello Radevid, Alessandro Mele, Tommaso Nicassio e Saverio Gatti, tutti racchiusi in pochi secondi tra loro. Meritatissimo 3° posto anche per la Mery Volante della D.O.F. Mariantonietta De Tommaso, che consolida il suo primato nel trofeo provinciale. Ottimo l’esordio in tenuta D.O.F. per Gianni Damato, che chiude 25° nella sua categoria.

Il trio finale questa volta è composto da Albino Malena, Francesco Nardulli e Franco Zita, questi ultimi due a braccetto per metà gara fanno capire che correre non è solo agonismo ma anche puro spirito di divertimento e tanta passione.

Ad un centinaio di km di distanza si va sul Pollino, dove Angelo Longo ci rappresenta al primo trofeo dei Pini Loricati. Quasi 17 km immersi nel verde con salite e discese piuttosto ripide e sentieri, se pur ben segnalati, da fare evitando anche le mucche della zona. Senza dimenticare due ruscelli da attraversare salendo su delle assi in equilibrio precario. Praticamente pane per i denti di Angelo Longo che chiude 5° assoluto e primo nella sua categoria. Soddisfatto l’atleta Della D.O.F. tanto da essere già pronto per la prossima sfida. Ed oggi, domenica 17 settembre, torna la Stramaxima con un nuovo percorso e con la D.O.F. Amatori presente in massa.

Dof Amatori Turi (2)

Dof Amatori Turi (3)

Dof Amatori Turi (1)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI