Venerdì 20 Ottobre 2017
   
Text Size

Arrè Formaggi Turi... pronti, via!

arrè formaggi allenamenti

Inizia la stagione agonistica della pallavolo maschile turese

La stagione estiva ormai è alle ultime puntate e, puntuale con l’arrivo del mese di settembre, arriva l’inizio della nuova stagione agonistica, la fase più impegnativa e pesante per gli atleti. Venerdì 1° settembre la squadra si è ritrovata insieme allo staff tecnico per sottoporsi ai test fisici di inizio stagione presso la palestra Fitmania di Stefano Dell’Aera, con la quale l’ASD Revolution ha rinnovato la propria collaborazione anche per questa stagione agonistica, sotto la guida accurata del preparatore Francesco Sabato. A fine seduta c’è stato l’incontro di presentazione con discorso di benvenuto tra i dirigenti, collaboratori della società dell’Asd Revolution Turi, lo staff tecnico e gli atleti.

Lunedi 4 settembre, invece, il gruppo si è ritrovato iniziando di fatto il programma di preparazione fisico-atletico, che in questo primo mese si svolgerà con doppie sedute tra allenamenti in sala pesi e lavoro tecnico-tattico in palestra. Fase importante perché crea le basi della stagione e, soprattutto, serve anche al gruppo per la conoscenza tra i vari atleti, l’integrazione e l’amalgama tra di loro.

Lo staff tecnico-sanitario del Turi anche quest’anno si avvarrà del lavoro certosino, puntuale e prezioso per gli atleti del noto e riconosciuto fisioterapista ed osteopata Mirko Simone, continuazione di un legame solido ormai da oltre dieci anni.

Sarà inoltre Pino Renna, attuale responsabile tecnico del settore giovanile biancoazzurro, lo scorso anno vice campione provinciale under 13 maschile, l’allenatore in seconda, andando ad affiancare mister Difino nel suo lavoro, un binomio visto nelle scorse stagioni.

Oggi, domenica 10 settembre, presso l’Hotel Chiusa di Chietri di Alberobello, in occasione del corso annuale di aggiornamento per dirigenti della Fipav Puglia, si terrà il sorteggio pubblico che andrà a comporre i due gironi pugliesi del campionato di serie C. Il tutto avverrà con la presenza del presidente federale nazionale Bruno Cattaneo e del suo vice Giuseppe Manfredi.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI