Venerdì 20 Ottobre 2017
   
Text Size

Corripuglia, ritorno alle gare per la “mamma volante”

Nadir settembre 2017

Valentini e Poci alla Stradynamyka di Palo del Colle

Il mondo del podismo è in continuo movimento e non conosce pause, nemmeno nel periodo estivo, ma, con l’arrivo di settembre riprendono le manifestazioni più importanti, che richiamano migliaia di atleti da tutta la regione. Domenica 3 settembre, infatti, si è disputata la terza edizione della “Stradynamyka”, gara valida come 12^ tappa del trofeo Corripuglia, che ha visto ai nastri di partenza un migliaio di atleti, con un parterre di livello nazionale. Perfetta la macchina organizzativa capeggiata da Vincenzo Trentadue.

l percorso di 10 km si è snodato lungo tutta la cittadina, con tratti impegnativi in salita al primo, al sesto km e nell’ultimo tratto prima dell’arrivo in Piazza Santa Croce. Le vittorie, come da pronostico, sono state ad appannaggio di Dario Santoro e di Mariangela Ceglia. Tra i tanti partecipanti anche due turesi in forza alla Nadir on the Road, i coniugi Domenico Valentini e Simona Poci. Per Valentini è stato un test positivo per sondare lo stato di forma, in considerazione dell’inizio dei carichi in prospettiva della maratona di Lecce del 26 novembre. Il 200° posto nella classifica generale e il riscontro cronometrico di 41 min. 54 sec permettono di auspicare un positivo e in crescendo finale di stagione. Per Simona, meglio nota come “mamma volante”, è stato il ritorno alle gare dopo 5 mesi di assenza. In sole due settimane di allenamento ha fatto registrare un ottimo 50 min. e 13 sec. con un settimo posto di categoria.

In pochissimo tempo Simona è riuscita a raggiungere la media di 5 al km che, considerate le difficoltà del percorso, lascia ben sperare per le prossime gare dove, raggiunta la piena forma fisica, salire sul podio diventerà una costante.

Domenica prossima i fari saranno puntati sulla tappa di Turi del trofeo Terra di Bari con la prima edizione del trofeo D’Angela Sport. I Turesi della Nadir on the road saranno ai nastri di partenza con l’auspicio di sfatare il tabù del mancato profeta in patria.

Simona Poci Simona Poci

Domenico Valentini Domenico Valentini

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI