Sabato 18 Novembre 2017
   
Text Size

D.O.F. Amatori Turi, pochi ma buoni

DOF Bernalda


Siamo in agosto, periodo di ferie, le gare ci sono sempre, gli atleti un po’ meno. A Bernalda si corre in settimana, percorso da 2,5 km e 4 giri da percorrere con 8 giri di boa, che in tutto fanno 10 km. Dislivelli e cambi di ritmo per un percorso si urbano ma piuttosto monotono.

112 gli atleti giunti al traguardo. Il nostro Bianco e Luigi Zullo fanno subito il vuoto, ma è quest’ultimo a vincere come da pronostico. Ottima anche la prestazione di Nuccio Busto, che, 11° al primo giro, chiude 4° assoluto. Completa il trio doffista Mimmo Bufanodopo che, dopo un lungo periodo di ferie, si piazza a centro classifica prendendo la gara come un allenamento per le prossime manifestazioni.

La domenica successiva Bianco non si fa sfuggire la 24ª Stralauria, gara podistica di 8 km circa. Anche qui fra strada e pista si percorre un giro di poco meno di 2 km da ripetere 4 volte. Nomi pressoché sconosciuti per le nostre zone. A vincere è Gilio Iannone e per Gianpiero è il 3° posto assoluto che gli vale il 3° podio in 7 giorni.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI