Sabato 18 Novembre 2017
   
Text Size

RUGGIERO E SANTORO NUOVA COPPIA DI CENTRALI PER IL TURI

facebook_1502870484600facebook_1502870497846

Cambia volto anche nel reparto centrali l'Arre' Formaggi 2017-18.

Per il posto 3 il Turi è riuscito infatti ad assicurarsi le prestazioni del forte centrale Nico Ruggiero, 23enne per 1,93 metri proveniente dall'Asem Bari di serie B, titolare nelle ultime quattro annate con la squadra del capoluogo pugliese. Ruggiero nativo di San Vito dei Normanni, ha mosso i primi passi da atleta nelle giovanili della sua città natale, passando poi per tre stagioni all'Ostuni, dove nel 2011 esordiva in B2 e giungendo nella stagione 2013-14 nelle fila dell'Asem Bari Volley con la quale dopo due tornei di serie C ha conquistato la serie B che ha disputato da protagonista negli ultimi due campionati.

Un atleta giovane dunque, ma con un bagaglio d'esperienza già ottimo, che andrà a ricoprire il ruolo di primo centrale con la nuova maglia del Turi.

Nel ruolo di secondo centrale, la società del presidente Domenico D'Aprile ha scelto invece Raffaele Santoro, 22enne di Mola di Bari, di scuola Materdomini Castellana, dove ha disputato tutta la trafila dei tornei giovanili; sono arrivate poi tre annate col Noicattaro in serie C, proprio con coach Difino in panchina, per poi approdare in B2 due stagioni fa con l'Asem Bari ed essere protagonista con la maglia del Trivianum Triggiano invece nello scorso torneo di serie C, chiuso con la semifinale playoff.

Una curiosità: per il sesto anno consecutivo Santoro giocherà nella stessa squadra di Vito Dellino, l'opposto scelto dall'Arrè Formaggi Turi per la prossima stagione.  

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI