Sabato 18 Novembre 2017
   
Text Size

DALLA B AL BIANCOAZZURRO: PALATTELLA E DAMMACCO APPRODANO A TURI

IMG_2914

Continua la campagna acquisti dell’Arrè Formaggi che fa registrare l’arrivo di due nuovi volti nel roster turese.

In cabina di regia palleggerà il giovanissimo Michele Mattia Palattella, 19 anni di Gioia del Colle, reduce dalla promozione in A2 della scorsa stagione con la casacca del Real Volley Gioia nel ruolo di vice di un altro ex-Turi quale Gabriele Parisi.

Palattella è cresciuto nel vivaio gioiese del Team Volley Joya conquistando il titolo provinciale  under 13, mentre con la casacca della Materdomini Castellana ha raggiunto le finali nazionali under 14 e 15. Nelle fila del Volley Joya ha disputato anche un campionato di D ed uno di B2 prima di passare lo scorso anno al Real Volley in serie B.

Alla corte del neo tecnico turese mister Difino arriva dunque un atleta giovane ma con tante potenzialità, motivato e con tanta voglia di mettersi in mostra con l'obiettivo di fare quel salto che possa lanciarlo definitivamente. La dirigenza del Turi che ha sempre creduto in lui, insieme al coach, ha bruciato la concorrenza di diverse squadre di serie C e B che erano sulle sue tracce.

Definito nei giorni scorsi anche l'acquisto del nuovo libero Alessandro Dammacco, classe 1988, le ultime due stagioni con la casacca biancorossa dell’Asem Bari in serie B che ha accettato la sfida di scendere di categoria vista la validità del progetto sottopostogli dalla società turese.

L’atleta è cresciuto nel settore giovanile dell’Atletico Pallavolo Noicattaro, centrando anche il titolo di campione d’Italia di minivolley nel 1999, mentre con la prima squadra ha disputato un campionato di serie D ed uno di C, proprio con mister Vito Difino alla guida. Successivamente è approdato al Bari dove ha disputato tre tornei di vertice prima in serie C, poi in B2 e lo scorso anno sempre da titolare nella serie B unica.

Indubbiamente un atleta esperto con tutte le carte in regola per poter dirigere le fasi di ricezione e difesa, ingredienti fondamentali nella costruzione del gioco.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI