Mercoledì 24 Aprile 2019
   
Text Size

VOLLEY TURI, UN WEEK-END PER INSEGUIRE I PLAYOFF

Weekend tutto da seguire per i tifosi turesi: sabato pomeriggio presso il Palapertini scenderà in campo l’Asp Villa Menelao Turi contro il Martina; contemporaneamente, a qualche chilometro di distanza, la femminile sarà impegnata con un duro incontro sul campo del Santeramo. Non mancheranno sugli spalti della palestra turese sicuramente le radioline per tenere sotto controllo la partita della squadra di Katia Romano.

La squadra maschile viene da una serie considerevole di vittorie consecutive, ma non ha certo portato avanti un cammino degno degli obiettivi prefissati a inizio stagione: vincere, senza troppi giri di parole.

Dall’altro lato, le ragazze continuano come un rullo compressore la serie interminabile di vittorie che, come ad inizio stagione, stanno mettendo in fila, una dopo l’altra. Se continuano così, per la Trico V. Menelao Turi i play-off sono assicurati. Attualmente hanno un distacco risicato delle dirette inseguitrici quindi mai adagiarsi sugli allori.

La settimana è tempo di allenamento e tutto procede secondo i ritmi stabiliti da allenatori e preparatori atletici. Nessuno sembra risentire di problemi muscolari, quindi ci si aspetta di vedere in campo le formazioni titolari.

Piuttosto simili, almeno sulla carta, i due impegni che vedranno impegnati le due rappresentative di Turi. Entrambi gli avversari nuotano appena oltre la metà classifica. Tuttavia l’impegno della femminile potrebbe essere più ostico data la trasferta e i maggiori punti delle avversarie. Sarà fondamentale fare molta attenzione a non lasciarsi distrarre dal boato della tifoseria e cercare di imporre il gioco espresso nelle ultime gare. Un gioco a tratti perfetto. Perdere significherebbe per entrambi compromettere un cammino che nelle ultime giornate stava sistemando i guai commessi a metà stagione.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI