Sabato 26 Novembre 2022
   
Text Size

banner assange

L’UNICO SUCCESSO TURESE E’ DELL’EDILIZIA COPPI

thurie_rosa

Edilizia Coppi Thuriae - Futsal King Putignano 5-0 (3-0)

Facile e convincente vittoria per l’Edilizia Coppi nell’ottava giornata di serie C2. La squadra allenata da mister Lavarra si impone con un netto 5-0 contro il modesto Futsal King senza mai rischiare. Lavarra parte con un quintetto insolito, schierando Romita in porta, Malena in difesa, Colucci e Cosola laterali, Ciavarella pivot. Dopo i primi minuti di studio con qualche tiro da fuori del Turi, Cosola al 10’ porta in vantaggio i suoi con una punizione dai 10 metri. Pochi minuti dopo ancora Cosola serve con un tiro-cross Ciavarella, che spinge la palla in rete per il 2-0. Il Putignano si vede solo con un tiro che colpisce la traversa. Prima dell’intervallo Malena sigla il 3-0 trasformando un tiro libero concesso dall’arbitro.

Nella ripresa il motivo della gara non cambia. L’Edilizia Coppi domina gli avversari senza problemi. Al 15’ Colucci firma il 4-0 servito da uno splendido assist di Cosola, ancora una volta migliore in campo. La gara diventa nervosa e l’arbitro deve estrarre due rossi per i giocatori del Futsal King. Linzalone nel frattempo trova il quinto sigillo con un tiro velenoso che inganna il portiere ospite. La gara si chiude con il netto successo della squadra turese.

In classifica L’Edilizia Coppi aggancia il secondo posto, grazie alla sconfitta del Noicattaro, contro lo Sport 2000. Continua la corsa del Capurso che non si lascia sorprendere dal Modugno e mantiene, così, la testa della classifica.

8° GIORNATA

Audace Monopoli - Fortitudo Nicolaus Putignano 12-3

Futsal Capurso - Trezeta Modugno 4-2

Sport 2000 Putignano - Atletico Noicattaro 6-4

Team Apulia Altamura - Futsal Bari 3-2

Edilizia Coppi Thuriae - Futsal King Putignano 5-0

Velo Club Adelfia - Sporting Club Grotte 2-2

Virtus Rutigliano - Adelfia in Movimento 3-1

CLASSIFICA

1

Futsal Capurso

21

2

Atletico Noicattaro

17

3

Edilizia Coppi Thuriae

17

4

Velo Club Adelfia

15

5

Virtus Rutigliano

15

6

Sport 2000 Putignano

15

7

Sporting Club Grotte

12

8

Trezeta Modugno

11

9

Audace Monopoli

10

10

Adelfia in Movimento

9

11

Team Apulia Altamura

7

12

Futsal Bari

6

13

Futsal King Putignano

3

14

Fortitudo Nicolaus Putignano

0

1° promossa in C1

2°-5° play off



IL PAGELLONE...LA PARTITA OSSERVATA DAGLI SPALTI

Romita - Non viene particolarmente sollecitato da un Putignano apparso poca cosa. Sbriga con sicurezza e personalità l’ordinaria amministrazione.

Cosola - Nella fase iniziale, con il punteggio ancora sullo zero a zero, martella la difesa avversaria con dei sinistri sempre potenti e velenosi. L’impresa di aprire la roccaforte putignanese gli riesce su calcio piazzato, sfruttando un erroneo movimento della barriera.

Colucci - Mister Lavarra gli consegna le chiavi del Thuriae sin dal fischio d’inizio. Comanda il giro palla e coordina l’azione della squadra con grande maestria. Nella ripresa segna la prima rete stagionale, insaccando di destro una corta respinta della difesa avversaria.

Malena - Entra in campo deciso a far bene e con grande determinazione. Non trova subito il feeling con i compagni; col passare dei minuti, avendo l’occasione di liberare il suo gran destro, diviene protagonista. Pregevole la sua prima rete stagionale direttamente da tiro libero.

Ciavarella - Si da un gran da fare su tutto l’arco offensivo. La precipitazione e la foga lo portano talvolta a sbagliare qualche appoggio. Segna la rete del raddoppio da grande opportunista, insaccando un tiro diretto fuori del suo gemello Cosola.

Linzalone - Con il suo ingresso in campo la qualità della manovra migliora. Insacca il goal del cinque a zero con un preciso rasoterra su cui il portiere avversario non può nulla.

Palazzo - Conferma quanto di buono fatto vedere ad Adelfia: veloce, pungente, scaltro, è sempre pronto a fungere da punto di appoggio per i suoi compagni. Il Thuriae col suo rientro ha senza dubbio guadagnato in qualità.

Amoruso - Da il suo contributo in una gara che già nel primo tempo sembra chiusa. Non sbaglia nulla ed è bravo a non farsi coinvolgere dal clima infuocato di fine gara.

Giannuzzi - Anche lui, solitamente titolare, entra in partita a risultato ormai acquisito. Sempre godibile la semplicità con cui smista i palloni e la facilità di movimento che contraddistingue la sua azione.

Mallardi - Pochi scampoli di partita per il sedicenne turese. Mostra di possedere un buon sinistro e, soprattutto, grossa personalità. E’ il futuro del Thuriae.

N.e. Maggiolini

Migliore in campo: E’ la rosa del Thuriae al gran completo a meritarsi il riconoscimento di “migliore in campo”; non tanto per la prestazione, ma per la maturità ed il self control mostrato sul rettangolo di gioco. I ragazzi del Putignano si sono esibiti in gesti volgari ed inqualificabili rivolti anche al pubblico locale, con il preciso intento di aizzare gli animi. Nulla può spiegare e giustificare simili azioni. Talvolta continuare a giocare ignorando quello che accade può divenire difficilissimo. La correttezza deve diventare il vero marchio di fabbrica del Thuriae. Sempre e comunque. I ragazzi quest’oggi hanno dimostrato di essere sulla buona strada. Bravi.

Mister Lavarra- I suoi uomini archiviano la pratica Putignano in scioltezza. Era importante tornare alla vittoria e tenere il passo delle prime in classifica. Ottima la gestione della rosa a sua disposizione.

Giuseppe Grazioso Ufficio Stampa ASD Thuriae

Commenti  

 
carrarmat
#4 carrarmat 2010-11-24 16:15
forza ragazzi!!!nn mollate...ora viene il bello...e sabato tti a noja x sostenere i rosso-granata!!!del THURIAE seguace!!! ;-)
 
 
osservatore
#3 osservatore 2010-11-24 02:23
mi piacerebbe unirmi per la partita a noicattaro.
 
 
OnlyGiannauzz
#2 OnlyGiannauzz 2010-11-23 17:12
Grande Thuriae!!!
Giannuzzi, è arrivato il momento di segnare qualke gol!!!
A Noicattaro mettila dentro sta benedetta palla!!!
Forza Thuriae!!!
 
 
tifoso
#1 tifoso 2010-11-23 11:28
Ancora vittoria.........vorrei invitare tutti coloro che sabato sono liberi a venire con me a noicatto ad assistere sicuramente a una bella partita e poi kissa anche a una bella vitoria del turi..........FORZA THURIAE
 

Per commentare devi registrarti

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.