Sabato 26 Novembre 2022
   
Text Size

banner assange

IL VARESE IN NOVE PERDE A CROTONE. GEPI SUFFICIENTE

gepi_squadra

Il Varese del turese Gepi Pugliese, militante in serie B di calcio, perde in trasferta a Crotone contro la squadra calabrese per 1-0 grazie al gol nella ripresa di Ginestra. Partita molto nervosa con ben tre espulsioni. I primi 45 minuti sono molto equilibrati con le due squadre che non vogliono scoprirsi troppo. Al 28’ minuto viene espulso Carrozza (Varese) per proteste nei confronti dell’arbitro. La gara si fa molto dura per il Varese. La prima frazione si chiude senza grosse opportunità.

Nella ripresa il Crotone trova subito il gol con Ginestra che trafigge il portiere Moreau con un colpo di testa. Al 69’ minuto il Varese ha una ghiotta occasione. L’arbitro fischia un rigore che, però, viene calciato malissimo dal centravanti Ebagua, che tira centrale sui piedi del portiere.  Al 78’ minuto l’arbitro espelle giustamente Camisa (Varese) per un brutto fallo. Il Crotone controlla il gioco sfruttando la doppia superiorità numerica, che dura fino all’82’ minuto, quando l’autore del gol Ginestra (Crotone) viene ammonito per la seconda volta dal direttore di gara. La partita non ha più niente da dire e finisce con la terza sconfitta stagionale per il Varese.

La partita è stata giocata ancora molto bene da Gepi che non ha fatto errori nella fase difensiva. Ovviamente il reparto difensivo è messo a dura prova dopo l’espulsione di Carrozza. La squadra lombarda ha comunque una delle migliori organizzazioni di gioco di tutta la serie ed il reparto difensivo è tra le migliori. La Gazzetta dello Sport gli dà un 6 pieno, che, in caso di pareggio, si sarebbe potuto trasformare almeno di un mezzo voto in più.

Non c’è tempo di rifiatare, perché mercoledì 13 ottobre alle 20.45 si gioca la nona giornata nel turno infrasettimanale. Il Varese ospita l’ottimo Livorno di Ciccio Tavano, che domenica ha fatto fuori il Cittadella per 3-0.

Per commentare devi registrarti

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.