Martedì 27 Settembre 2022
   
Text Size

PRIMA VITTORIA CASALINGA DEL VARESE. GEPI C'E'!

Varese_Novara2

E’ arrivata finalmente alla settima giornata del campionato di calcio - serie B la prima vittoria casalinga per il Varese contro la rivelazione Novara. La squadra in cui milita il turese Gepi Pugliese si è imposta con il risultato di 3-1 grazie alle reti di Pisano (doppietta) e Carrozza; per il Novara ha segnato il cannoniere Bertani.

La partita, iniziata lunedì sera, è stata sospesa per impraticabilità del campo, dopo che un acquazzone aveva costretto l’arbitro ad interrompere la partita dopo i primi quarantacinque minuti. Il primo tempo si è giocato su un campo poco idoneo per una partita di calcio. Si è assistito ad una partita di calcio-pallanuoto. Nei primi quarantacinque minuti di lunedì la partita si era messa male per il Varese, che dopo soli venti secondi di gioco si era ritrovato sotto di un gol grazie al solito Bertani. La reazione dei padroni di casa non ha tardato ad arrivare. Buzzegoli si è fatto parare un tiro dal portiere ospite ma, poco dopo, al settimo minuto, Carrozza con un gran sinistro a giro ha gonfiato la rete per il pareggio. Alla mezz’ora il terzino destro Pisano ha firmato il raddoppio per il Varese su azione da calcio d’angolo. La partita di lunedì è finita lì. Il campo non ha permesso altre emozioni e l’arbitro dopo alcuni sopralluoghi ha deciso di sospendere il match.

Il secondo tempo è stato giocato ieri sera. Il Novara si è presentato con un assetto più offensivo nel tentativo di ribaltare il risultato, inserendo subito un’altra punta. Ma è stato il Varese ad essere più pericoloso sotto prota. Dopo appena sei minuti ancora Pisano di testa ha firmato il terzo gol del Varese. Partita virtualmente chiusa che Dos Santos ha deciso di riaprire, facendosi espellere, lasciando il Varese in dieci. I padroni di casa non hanno sofferto più di tanto l’assalto finale del Novara, che neanche con l’ingresso di Ventola è riuscita a far male. La partita è finita dunque con il netto successo del Varese per 3-1.

Gepi ha giocato le due mini partite molto bene, garantendo al reparto difensivo grande sicurezza. Il giocatore turese si è inserito ormai benissimo negli schemi di mister Sannino, che difficilmente lo toglie dal campo. La Gazzetta dello Sport ha dato 6,5 per i primi 45 minuti di lunedì, mentre 6 per la seconda parte giocata ieri.

In classifica il Varese è in tredicesima posizione con 9 punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e due sconfitte. La prossima partita vedrà la squadra lombarda affrontare nella trasferta calabrese il temibile Crotone, che ha ben figurato finora. L’ottava giornata di serie B verrà giocata domenica alle ore 15.

(Foto Gianluca Bertoni)

Commenti  

 
TURITRIBE
#4 TURITRIBE 2010-10-08 14:18
Il Bari sugli esterni è ben coperto....se pensi a S.Masiello, Parisi, Raggi e Belmonte, il problema lì è il reparto centrale.
Altresì non credo che Varese dopo soli 6 mesi liberi Pugliese, considerato le ottime prestazioni offerte ed il fatto di aver conquistato un posto da titolare in cosi breve tempo.
Nulla toglie che Gepy la serie A la conquisti nel giro di 2 anni secondo me!
 
 
SNOOPY
#3 SNOOPY 2010-10-08 11:53
Ero certo che avrebbe fatto bene in serie B. Con tutti gli infortuni in difesa, il Bari ci potrebbe fare un pensierino a Gennaio!
 
 
Federico
#2 Federico 2010-10-08 02:52
Se è per questo, sui giornali di Varese ha preso 7...con lusinghieri commenti...forza Gepy, sei l'orgoglio di tutta Turi...grande!!!
 
 
TURITRIBE
#1 TURITRIBE 2010-10-07 22:22
Solo per precisare, la Gazzetta dello Sport ha fornito due pagelle sull'edizione odierna.
Per quanto riguarda il 1 tempo di lunedì Gepy ha avuto 6.5, riguardo al 2 tempo, così come correttamente riportato da voi, ha ottenuto un 6.
DELL'AERA Graziano.
 

Per commentare devi registrarti

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.