Domenica 27 Novembre 2022
   
Text Size

banner assange

ANCORA UN PAREGGIO PER IL VARESE DI GEPI

gepi_varese

Ancora un pareggio casalingo per il Varese di Gepi , che questa volta riesce a rimontare il gol di svantaggio subìto nel primo tempo. Brutta partenza per i padroni di casa che soffrono troppo l’iniziativa del Pescara che trova il gol al 18’ minuto grazie ad una sforbiciata spettacolare di Soddimo, che anticipa di un soffio proprio Pugliese. Il Varese si sveglia nella ripresa e gioca un gran calcio sfiorando più volte il gol. Al 70’ minuto il neo entrato Ebagua firma il pareggio. Lo stesso attaccante sfiora per altre due volte il gol, ma senza fortuna. La partita finisce dunque in  perfetta parità: 1-1. In classifica il Varese conquista il sesto punto che, per il gioco espresso finora dai ragazzi di mister Sannino,sono pochi.

La partita di Gepi è stata complessivamente buona. La Gazzetta dello Sport lo punisce con un cinque in pagella perché nell’azione del gol non è riuscito ad anticipare l’attaccante del Pescara Soddimo, bravo ad infilare il portiere del Varese con un gran gol. Per la cronaca il terzino di Turi è stato ammonito al tredicesimo del primo tempo per comportamento non regolamentare.

Prossima giornata sabato 25 settembre. Il Varese affronta in trasferta il Frosinone, dove militano giocatori come Santoruvo (ex Bari), Lodi (ex Empoli) e Stellone (ex Torino).

Commenti  

 
SNOOPY
#8 SNOOPY 2010-09-21 14:07
Federico, se fossi stato un mio giocatore t'avrei convinto a fare come intendo che si faccia, anche in conseguenza di un palese errore dei centrali.Forse un giorno questi concetti potranno essere meglio argomentati. Gepy sicuramente ha gia capito, comunque forza Gepy.
 
 
Federico
#7 Federico 2010-09-20 23:56
Anch'io rispetto il tuo, ma non lo condivido...il tornante nostro non c'era, il "suo uomo" era alle sue spalle...ripeto, i centrali hanno commesso un errore tattico andando entrambi sulla destra...le diagonali difensive Gepy le fa stupendamente, l'anno scorso la difesa del Verona fu la meno battuta in tutte le serie professionistiche...se il cross andava sull'altro Gepy avrebbe potuto contrastarlo, ma se andava solo sul primo non lo poteva fare più...io ho anche giocato a pallone e ti assicuro che è così...comunque tu puoi avere un tuo punto di vista (per me sbagliato)...l'importante è solo: forza Gepy orgoglio turese:
 
 
SNOOPY
#6 SNOOPY 2010-09-20 19:36
Federico, non intendo avere perforza ragione ma sostengo la tesi che un "campione" avrebbe scelto di chiudere correttamente sul più pericoloso e non su chi era ancora più defilato.L'attaccante esterno poteva andare in fuorigioco o doveva essere controllato dal tornante.Se il pallone fosse giunto alle spalle di Gepy, segnare sarebbe stato piùdifficoltoso.Comunque questo è il mio punto di vista, rispetto il tuo ma non lo condivido tecnicamente.
 
 
Federico
#5 Federico 2010-09-20 17:02
"Presidiare correttamente le zone"...bravo: allora le 2 zone erano quelle centrali e la sua con l'altro avversario...a quel punto ci sono 2 scelte: o cercare di essere vicino a entrambe (come ha fatto giustamente secondo me Gepy)per poter comunque essere in grado di poter chiudere entrambe o abbandonarne una e marcare stretto l'avversario dell'altra zona. Chiaro? E se il cross fosse andato alle sue spalle, come avrebbe fatto a recuperare? Comunque siamo entrambi tifosissimi di Gepy, ma ti assicuro che è così...hanno sbagliato i 2 centrali ad andare entrambi sulla destra.
 
 
SNOOPY
#4 SNOOPY 2010-09-20 13:26
Caro Federico, premesso che sono un tifosissimo di Gepy,quando si arriva in ritardo su una diagonale e anche dall'esterno non ci sono attuenanti. Nei maccanismi della difesa certe situazioni sono frequenti, bisogna essere lesti a coprire gli spazi lasciati dai centrali e presidiare correttamente le zone. In questa maniera si annulla l'uomo più pericoloso anche se non il proprio. Comunque forza Gepy!!!!!
 
 
Federico
#3 Federico 2010-09-19 16:05
L'avversario di Gepy non era quello che ha segnato...mancavano i 2 centrali li'...e Gepy aveva un altro avversario alle spalle, la diagonale l'ha fatta ma non poteva arrivare all'interno del suo avversario...per quanto riguarda i voti, Gepy solo sulla Gazzetta del Mezzogiorno ha avuto 5...ma il Corriere dello Sport 6,5 e Tuttosport 6...per stare ben al di sopra della sufficienza non ha nemmeno bisogno di prendere 7 la prossima, caro SNOOPY, e comunque la media sufficienza riguarda altri, non il nostro grande Gepy...
 
 
SNOOPY
#2 SNOOPY 2010-09-19 11:10
La non sufficenza questa volta è meritata, l'avversario si marca dall'interno e non dall'esterno ed in ritardo. Forza Gepy un bel 7 la prossima e si torna in media sufficenza
 
 
Wow
#1 Wow 2010-09-19 07:48
ma Santoruvo non è un giocatore..:cry:
 

Per commentare devi registrarti

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.