Lunedì 06 Aprile 2020
   
Text Size

CHI DIMENTICA CHE IL PD È PER LE PRIMARIE?

pd_logo

La Puglia, dal punto di vista politico, sta dando il peggio di sé. Sia il Pdl che il Pd fanno a gara a chi deve dare di se stesso una immagine più negativa. E per il momento il Partito Democratico è nettamente in vantaggio. Con la matassa che, con il passare del tempo, si fa sempre più intricata. ”Nel Partito democratico – ci dice il dottor Piero Risplendente, unico consigliere comunale del Pd – siamo in una situazione di grande confusione e venirne a capo, senza ferite e lacerazioni, sarà difficile. E anche da Roma gli input che vengono lanciati non sono sufficientemente chiari. Devo dire che sono molto critico sulla conduzione romana di questa crisi. Il problema è questo: se siamo o no un partito nel quale la gente di Puglia può decidere delle proprie sorti. Roma stia attenta, vigili pure ma lasci a noi, lasci ai pugliesi il compito della scelta di chi debba essere il candidato presidente della Regione”.

Ci sembra di capire che lei non sia soddisfatto di chi dovrebbe decidere e rimanda e magari non ha chiaro in testa il da farsi. Chi è il maggiore indiziato di questa insoddisfazione?

"Non capisco il comportamento del nostro segretario regionale, Sergio Blasi, che ha vinto ma ci deve dire qual è la linea politica del partito sulla scelta del candidato-governatore della Puglia. La situazione non va lasciata evolvere stando alla finestra o, peggio ancora, balbettando. Che senso ha annunciare che Vendola è il naturale successore di se stesso e poi lanciare la candidatura (non richiesta) di Emiliano e nello stesso tempo riconoscere la necessità di un allargamento delle alleanze? E la base? Il popolo delle primarie? Si farà ricorso a noi solo se e quando non si caverà un ragno dall'assemblea di sabato prossimo? Faremo le primarie il giorno prima delle elezioni? Ma se primarie devono essere, primarie siano, consapevoli che l'UDC non le accetterà, con un deja-vu del duello Vendola-Boccia. Ma noi siamo il partito nato con l'idea fissa delle primarie. Se ce ne ricordassimo sempre e in tempo utile faremmo cosa buona e giusta." 

E a Turi come state vivendo questo periodo di estrema confusione nell’ambito del vostro partito?

"E a Turi? Aspettiamo che decidano se fare o no le primarie. Aspettiamo che si facciano le elezioni regionali per poi fare il congresso. Aspettiamo che gli ultimi scappino via.
Aspettiamo che qualcuno si ricordi che siamo il Partito democratico…"

risplendente_home

Commenti  

 
GHINO DI TACCO 2
#8 GHINO DI TACCO 2 2010-01-19 22:27
Ci risiamo, si avvicinano le votazioni ed ecco arriva il DOGATO. Quand'è che la sinistra capirà che la magistratura è da rivedere? non è possibile che indagini, da mesi incominciate, devono sfociare sotto qualche elezione, certo che Ventola da fastidio al PD, a 4 giorni dalle primarie, arriva la mazzata rossa. Se si continua così avremo la magistratura ad indicarci i probabili candidati per la destra e sinistra.
Citazione
 
 
giiiiii
#7 giiiiii 2010-01-18 23:11
Zita ,come parli difficile!!!!!!!!!!!
Citazione
 
 
Tonino
#6 Tonino 2010-01-18 05:41
Io non mi vergogno affatto del MIO PARTITO. E mi dispiace che ci si affretti a gettar giudizi senza approfondire l'argomento. E poi capiamoci, qui non fugge via proprio nessuno. Siamo arrivati alle primarie solo perché il dialogo tra tutti i suoi componenti, non solo tra la dirigenza, è stato e lo è tuttora molto vivace e allo stesso tempo sentito.
Citazione
 
 
fedet
#5 fedet 2010-01-16 13:28
quando vedo il pd, sopratutto quello turese mi fa ridere! l'intervista al capogruppo di se stesso fa piangere!!!!!una domanda tutti quei giovani o presunti tali, gli esperti in comunicazione e etc.. dove sono andati, si vergognano del loro partito??????
Zita se ci sei batti un colpo???????????????
Citazione
 
 
GINA
#4 GINA 2010-01-16 00:05
IO INVECE PROPONGO IL PROFESSORE ROSALUXEMBURGO|
Citazione
 
 
Carl Max
#3 Carl Max 2010-01-16 00:04
IO PROPONGO DI CANDIDARE ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE PUGLIA IL BRAVISSIMO REDSTAR O MEGLIO ANCORA LEX...
SIETE I MIGLIORI, I PIU' BRAVI , I PIU' BELLI, I PIU'...I PIU'.
Citazione
 
 
redstar
#2 redstar 2010-01-15 16:02
Come già detto in un altro forum, dopo la scelta del candidato avete l'onere di convincere gli elettori del perchè vi devono votare, dovete assicurarli che la coalizione è e sarà compatta. Buona fortuna!!
Io vi voterò solo se raggiungerete l'accordo con l'attuale governatore.
A ma poi c'è qualcuno che ha capito perchè il vero leader del PD, cioè al secolo Baffetto da Gallipoli, non vuole la ricandidatura di Vendola? Perchè forse ha fatto fuori i suoi amichetti con le mani in pasta???
Citazione
 
 
felix, ma non troppo!!!
#1 felix, ma non troppo!!! 2010-01-15 03:54
Non capisco il comportamento del nostro segretario regionale, Sergio Blasi

Non si capisce nulla!

Se ce ne ricordassimo sempre e in tempo utile faremmo cosa buona e giusta.

troppo tardi. troppo, troppo tardi.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.