Mercoledì 08 Febbraio 2023
   
Text Size

banner assange

PROGETTO TURESE VINCE AD "ECOMONDO"

ecomondo Siamo lieti di comunicare che lo scorso 29 ottobre, a Rimini, in occasione della seconda edizione del Premio Cooperambiente 2009 tenutosi all’interno della XIII edizione della Fiera ECOMONDO, la Cooperativa Sociale L'Obiettivo è stata premiata per il "Progetto Sinergica-Mente".

Il riconoscimento è stato assegnato nella categoria "Cooperare" ricevendo la seguente motivazione:

“Si sottolinea la significativa portata degli obiettivi dell’iniziativa che sono rappresentati da una modifica dell’approccio culturale verso l’integrazione socio-lavorativa di soggetti deboli; un maggiore interesse al sistema di eco sostenibilità ed un incremento della percentuale di raccolta differenziata nel territorio di riferimento. Di estremo interesse, inoltre, risulta essere la partnership pubblico-privata caratterizzata da un comune e condiviso impegno verso uno sviluppo che coniughi qualità ambientale, profitto e solidarietà.

”Il Progetto "Sinergica-Mente", partito a Turi il 15/11/2009, riguarda la formazione ed inserimento lavorativo di soggetti deboli nel settore della raccolta differenziata porta a porta di carta, cartone, plastica e lattine. È stato finanziato nell’ambito del Piano Sociale di Zona dei Comuni di Turi, Gioia del Colle, Casamassima e Sammichele di Bari ed è realizzato in partnership con la Ditta Catucci srl di Turi, il Consorzio A.T.O. Comuni Bacino BA5 e il Centro di Salute Mentale ex ASL BA5.

Commenti  

 
.......
#1 ....... 2009-11-20 12:51
CHE BELLA INIZIATIVA E CHE BELLO TURI NEL FIRMAMENTO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA...ADESSO UN ALTRO PICCOLO SFORZO RIPULIAMO LE STADE TURESI DAI CARTONI DEI VARI ESERCIZI BUTTATI A CASA AFFIANCO AI CASSONETTI..RIPULIAMO QUELLE BELLE VIUZZE DEL CENTRO STORICO...FORZA SOSTEGNO CONCRETO!
 

Per commentare devi registrarti

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.