Sabato 25 Giugno 2022
   
Text Size

CONSIGLIO: PUNTO APPROVATO IN 10 MINUTI

tina_resta

CC SECONDA CONVOCAZIONE: L'OPPOSIZIONE RITARDA DI APPENA 12 MINUTI

Tina Resta: "La maggioranza ha agito per ripicca". Giovedì prossimo Commissione di controllo.

“Alle 15:12 siamo arrivati in quattro: io, D’Autilia, Perniola e Petrera. Dopo soli cinque minuti sono arrivati De Novellis e Leogrande”. Così, Tina Resta, racconta quanto accaduto oggi pomeriggio, a proposito della seconda trance del consiglio comunale, convocato e riunitosi alle ore 15.

DELIBERA APPROVATA IN TEMPI RECORD - In dieci minuti, la maggioranza, con Natalino Ventrella, ha fatto l’appello, illustrato il punto all’ordine del giorno, letto la delibera, votato e chiuso i lavori. Tutto questo in un arco temporale così ristretto! Ciò che però ha irritato l'opposizione è stata l'estrema puntualità dell'inzio dei lavori.

Sindaco e gruppo di maggioranza uscivano dall’aula incrociando gli sguardi basiti di alcuni giornalisti e consiglieri dell’opposizione che varcavano la soglia d'ingresso dopo appena un quarto d’ora di ritardo. Puntuali, invece sono scoppiate le polemiche. Perché allora tutta questa fretta di chiudere un provvedimento che certamente andava discusso e per il quale la minoranza nutriva un forte interesse?

"E' RIPICCA" - Per la consigliera Resta non ci sono dubbi, questa è ripicca puerile della maggioranza: “E’ ripicca che non giova al confronto politico. Volevo il dibattito ma non mi hanno dato la possibilità di discutere gli argomenti della Commissione. Ci è stato impedito per soli 12 minuti di ritardo. Il confronto doveva esserci, non si fugge così dalle responsabilità”.

LA COMMISSIONE DELL'11 AGOSTO - Nella Commissione propedeutica, riunitasi l’11 agosto, proprio Tina Resta chiese alcuni chiarimenti all’Ing. Campobasso circa la questione dei capannoni. La sua presenza in consiglio oggi era scontata, quanto quella degli altri consiglieri. “L’11 agosto sia io che Petrera non ce ne siamo andati perché questo è un argomento importante e delicato che, ripeto, oggi andava discusso. In quella commissione non c’erano i numeri. Quel giorno grazie a me e Petrera la maggioranza ha tenuto, per questo la parte politica oggi si è mostrata irrispettosa nei nostri confronti; potevano aspettare dieci minuti. La delibera è stata votata senza discussione”.

GIOVEDI' PROSSIMO LA COMMISSIONE - Tina Resta ha convocato d'urgenza, per giovedì prossimo, la Commissione di controllo. “D’ora in avanti saremo sempre puntualissimi!” – conclude profetica, lasciando presagire che il caso non finisce qui.

__________

Link correlati:

CONSIGLIO COMUNALE SECONDA CONVOCAZIONE CONFERENZA SERVIZI

Commenti  

 
INCAZZATONERO
#10 INCAZZATONERO 2009-09-13 01:54
chiedo scusa

abbiano non (abbiamo)
Citazione
 
 
vetriolo
#9 vetriolo 2009-09-13 01:51
E' un problema vecchio quello dell'abusivismo LEGALE,tu dai una cosa a me e io dò una cosa a te.E cementifichiamo felici e contenti.Se poi capita a qualcuno che non ha Santi in ufficio sò problemi.
Oppure si è rifiutato di fare il regalino,benedetto figliolo la mamma non ti ha detto niente??
Citazione
 
 
manita
#8 manita 2009-09-13 00:08
I burattini non hanno cervello, hanno i fili e sono mossi da un bravo BURRATTINAIO.
A volte capita che per esigenza di copione debbano litigare.
Ma è solo per gioco,è una farsa in realtà si vogliono tutti bene.


ALLEGRIAAA come diceva il grande MIKE.
Citazione
 
 
INCAZZATONERO
#7 INCAZZATONERO 2009-09-12 23:49
Polis Time hai toccato un tasto dolente.

L'unica cosa che devono controllare è quello,se la mattina prima di uscire da casa abbiamo preso il cervello.

Citazione
 
 
Polis Time
#6 Polis Time 2009-09-12 23:20
Puntualissimi? Ho chiesto un certificato per mio padre e spero viva prima di averlo e che mio figlio non diventi padre!

Puntualissimi? Tina Resta al bar mi hanno detto che ancora aspettano sta storia e tu cosa controlli?
www.turiweb.it/index.php?option=com_content&view=article&id=393:un-oscura-storia-si-faccia-chiarezza&catid=17:attualita&Itemid=14

Quali controlli? cosa dici Tina?

Puntualissimi? Controlla l'orario e torna a casa! Intanto aspetto eeeee spero!
Citazione
 
 
gas
#5 gas 2009-09-12 22:22
L'agomento oggetto della seconda convocazione, c'è stato il parere favorevole della regione e quindi quali interessi, degli amici degli amici ci sono.
Citazione
 
 
happy
#4 happy 2009-09-12 09:35
il consiglio si è riunito in seconda convocazione perchè il consigliere Leogrande, su occhiolino del consigliere Petrera, ha chiesto la verifica del numero legale dell'aula in prima convocazione durante il dibattito dell'ultimo punto. poichè in quel momento il sig. Tundo era uscito dall'aula, con l'uscita della minoranza i presenti erano solo 10. in prima convocazione sono insufficienti. il sindaco ha dovuto interrompere il consiglio ed aggiornarlo al giorno dopo in seconda convocazione, pregando la segretaria di informare gli assenti dell'orario previsto, già peraltro riportato sui manifesti di convocazione per le ore quindici.
certo se l'argomento interessava la minoranza non aveva bisogno di chiedere la verifica del numero legale. sarebbe rimasta a discutere.
forse la minoranza, che ha cantato vittoria, non si aspettava di vedersi ripagata con la stessa moneta.
il giorno dopo la minoranza ...... ed ora grida allo scandalo, ad interessi occulti.
il solito tam tam di cui sono molto abili i consiglieri della ppdt.
a proposito di ppdt perchè una volta per tutte non si informa la cittadinanza riguardo alle loro richieste, ai loro progetti e quant'altro ha indotto il sindaco a fare scelte diverse?
Citazione
 
 
gas
#3 gas 2009-09-11 22:18
Non capisco quale significato ha, ripicca detto dalla cons. Resta nell'intervista nei confronti della maggioranza, cosa è successo, perchè si è riunito di nuovo il consiglio, per un solo punto.
Citazione
 
 
manita
#2 manita 2009-09-11 13:08
Non siamo caduti in basso.

Si stanno semplicemente arrampicando sugli specchi,bravi come acrobati,fenomeni da circo.
Citazione
 
 
lex
#1 lex 2009-09-11 11:19
come siamo caduti in basso...
Citazione