Martedì 30 giugno torna a riunirsi il Consiglio comunale, convocato in sessione ordinaria alle ore 15.30.
Tre i punti di discussione. Dopo le comunicazioni del sindaco e l’approvazione dei verbali della seduta del 18 febbraio, i lavori inizieranno con la ratifica della variazione al Bilancio di previsione, resasi necessaria all’indomani dell’Ordinanza del Capo del Dipartimento di Protezione Civile che ha assegnato circa 102 mila euro al nostro Comune per affrontare l’emergenza sociale conseguente la pandemia. Somma che l’Ente ha utilizzato per istituire i cosiddetti “buoni Covid”, finalizzati all’acquisto di beni di prima necessità.
A seguire, l’assise cittadina prenderà atto della seconda variazione al Bilancio, con cui si è certificato l’ingresso nelle casse comunali di tre ulteriori contributi straordinari: lo stanziamento della Regione Puglia di circa 36.300 euro, destinati a finanziare interventi in favore dei nuclei familiari con particolari fragilità sociali e dei lavoratori autonomi, e i due fondi ministeriali istituiti dal cosiddetto Decreto “Cura Italia”. Il primo ha messo a disposizione poco più di 6.200 euro per le spese di sanificazione e disinfezione degli uffici, degli ambienti e dei mezzi comunali; il secondo fondo, invece, ha previsto un contributo di poco meno di 1.430 euro per coprire l'acquisto dei dispositivi di protezione individuale e onorare i compensi delle prestazioni di lavoro straordinario del personale della Polizia Locale, direttamente impegnato per il contenimento del fenomeno epidemiologico Covid-19.
Ultimo punto all’ordine del giorno sarà l’approvazione del rendiconto della gestione relativa all’esercizio finanziario 2019.
FD
ULTIMI COMMENTI
- Quando la cassiera fa… ca...
io uso sempre la carta prepagata...... così non mi succ... - C’erano una volta gli Ind...
Invece di perdere tempo ad affermarsi tra di loro pensa... - Strade extraurbane, al vi...
E in via Domenico Cozzolongo quando si faranno i lavori... - Sant’Oronzo, anche quest’...
diana pirotecnica del 26 da evitare...meglio suono dell... - “Un atteggiamento irrispe...
ripeto AUGURI, a chi ha voluto dimostrare solo una cosa... - Domenico è a casa
Genitori Coraggiosi, che Dio, vi doni tutta la forza ne... - Gli indipendenti attaccan...
Ma cari indipendentisti perchè non fate meno i pagliacc... - Festa di Sant’Oronzo, lav...
i preti in questo caso hanno ragione e buon senso. spec... - DIVIETO DI AFFISSIONE PER...
ORA SIAMO AL 2020 e mi imbatto casualmente in questo ar... - “Mappare Turi è una prior...
In tutto questo marasma riusciremo a sistemare la nostr...