Mercoledì 22 Maggio 2019
   
Text Size

"DEMOCRATICI E COERENTI"

Logo PD 2018

Il post che fissa la rotta del PD per le prossime amministrative

«Campagna elettorale a Turi suona più che mai bene. La nostra campagna e le nostre tradizioni contadine non devono mai mancare dal dibattito politico e dai programmi elettorali (che si devono poi mantenere).

Come buoni agricoltori sappiamo imparare dagli errori commessi. Il nostro gruppo vive il rammarico di non essere stato incisivo nell’ultima legislatura, ne assumiamo ovviamente tutte le responsabilità. Adesso proveremo a comporre una squadra un po’ più coesa di quella precedente, certo una lista di soli democratici sarebbe la soluzione migliore ma come sappiamo nei piccoli centri come il nostro la cosa è quasi impossibile. Ci proveremo, ce la stiamo mettendo tutta. Speriamo, come detto, di creare un gruppo di persone perbene e di intenti comuni magari sigillato da un “contratto” meno farraginoso di quello gialloverde nazionale. Ma quello che conta è la condivisione delle prospettive fatta attraverso lunghe e lunghissime discussioni colme di politica e di speranza.

Non siamo d’accordo a guazzabugli elettorali finalizzati soltanto a mostrare e lucidare i muscoli. Cari concittadini, se ne sentono tante in giro. Non credete ai soliti avvelenatori di pozzi e mettete in conto di ritrovarvi a scegliere fra liste allargate. Non troppo ovviamente. A tutto c’è un limite. Immaginate se, attraverso riferimenti storici, il movimento sociale si fosse apparentato con il movimento di Lotta Continua passando per la DC e il PSI ma senza l’appoggio delle altre sinistre... una barzelletta avete ragione, non riduciamo la politica ad una barzelletta e a un post qua e là.

Dite la vostra, vi aspettiamo a braccia aperte. Abbiamo bisogno di voi, noi non ci sentiamo già autosufficienti né ovviamente migliori di nessuno. I nostri riferimenti sono sempre gli stessi, siamo orgogliosi di essere democratici e orgogliosi di fare quello che a Turi è diventato un miraggio, siamo e vogliamo essere coerenti».

Commenti  

 
PAROLONI
#1 PAROLONI 2019-03-19 13:39
DEMOCRATICI e COERENTI... guai se non ci fosse democrazia.!!, Ci vogliamo vantare di esserlo?? In quanto a COERENTI poi, si dovrebbero dare precisazioni, altrimenti è una parola vuota. Coerenti ad un'idea, un programma, una linea di condotta, tutte DOTI di.... tutti.!!! A vedersi poi.!!. quante ne abbiamo sentire di : " scusate ci siamo sbagliati"..
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI