Domenica 24 Marzo 2019
   
Text Size

Primarie PD, la parola alla democrazia

locandina primarie pd

Domenica 3 marzo 2019 si svolgeranno le primarie per eleggere il nuovo Segretario e l’Assemblea Nazionale del Partito Democratico. Le votazioni, aperte ai tesserati in maniera gratuita e ai simpatizzanti e cittadini tutti con il pagamento di una cifra simbolica di 2 euro, si terranno presso la nuova sede del Circolo di Turi in via Maggiore Orlandi 21, dalle 8.00 alle 20.00.

Le primarie rappresentano per il PD un momento di democrazia e un’occasione per discutere e condividere i temi e gli argomenti di attualità nazionale e locale, per questo ci auguriamo che la cittadinanza partecipi alle votazioni e che affronti con noi le problematiche e le potenzialità del nostro paese.

Ci piacerebbe continuare a discutere di temi che ci stanno particolarmente a cuore e che nonostante le nostre continue segnalazioni ed indicazioni, durante l’amministrazione precedente non sono mai stati, colpevolmente, analizzati o approfonditi.

Pensiamo alla SICUREZZA, un tema fondamentale che vogliamo affrontare in maniera differente rispetto a chi utilizza la leva della paura per creare consenso: è necessario essere propositivi e non critici e basta.

Apprezziamo l’indagine avviata da Commissario sullo stato della Pubblica Illuminazione, perché solo così si può capire come operare al meglio per evitare spreco di denaro pubblico e magari proporre un sistema di videosorveglianza integrato. Vogliamo essere propositivi anche sul tema Scuola. Piuttosto che generare falsi allarmismi, sarebbe opportuno una verifica dei plessi e cominciare a predisporre un progetto che possa portare a Turi il finanziamento ad hoc sulla sicurezza delle scuole che uscirà nei prossimi mesi, così non sarà necessario distogliere adesso attenzione e fondi a dispetto di strade o altro. Importantissimo anche il proseguimento della manutenzione delle Strade urbane ed extraurbane, che il Commissario ha finalmente avviato: anche in questo caso monitoreremo come verranno spesi i fondi e ci assicureremo che le strade sistemate non vengano consegnate senza la perfetta regola d’arte.

Un altro tema a noi caro è il CAMPO SPORTIVO: come partito abbiamo chiesto al Commissario di cominciare a discutere con il CONI per un finanziamento di 150mila euro di cui monitoreremo l’avanzamento dei lavori perché non si arrivi di nuovo a spendere soldi pubblici senza un reale miglioramento delle condizioni di gioco.

Stiamo organizzando un incontro con esponenti della Regione per approfondire il tema del DUC (distretto unico del commercio) con i nostri COMMERCIANTI, per dar loro uno strumento di politica organica, supporto al commercio e salvaguardia del territorio.

E ancora il CIMITERO: vorremmo riprendere da dove abbiamo interrotto qualche mese fa, cioè proporre un project financing per finanziare i lavori di recupero e ampliamento che da troppo tempo sono stati dimenticati. Tutto questo ci piacerebbe farlo con tutti coloro che ci verranno a trovare Domenica 3 marzo e con tutti i professionisti, associazioni e movimenti politici che in questi anni hanno cercato di far crescere Turi.

Vi aspettiamo.

Partito Democratico
Circolo di Turi

locandina primarie pd

Commenti  

 
Commissario
#4 Commissario 2019-03-07 14:26
Ma come lo si può incensare in questo modo?? Manco la normalissima amministrazione (DOVERE SUO.) ma cosa ha fatto? Via Casamassima, la parte laterale al Carcere... non un viottolo di periferia.. è così dissestato che mi vergogno al pensiero dei forestieri che la percorrono.! Del PD poi.. cosa dire? Giachetti subito dopo aver offerto la sua devota collaborazione al neo Segretario ha detto ..""...NOI MAI CON I CINQUE STELLE.! ora senza entrare nella disamina di quale coalizione possa essere praticamente possibile, a meno che non si esalti ( Renzianamente..) al punto da pensare al 51% da soli.. ci rendiamo conto di che POLITICI STIAMO PARLANDO..? Esternare una PREGIUDIZIALE ..vocabolo che in politica significa TOTALE IGNORANZA.!?!? POLITICA significa.. Dialogo, Mediazione, ricerca di punti di convergenza operativi.! Ma davvero questa gente ha qualcosa da insegnare? ... Povero Gramsci :-(
Citazione
 
 
Piripicchio
#3 Piripicchio 2019-03-06 13:04
Polemico,invece di sparare sciocchezze perché non studi un po' di politica,eviteresti di scriverle.
Citazione
 
 
Sammy
#2 Sammy 2019-03-02 21:53
Non voto PD ma apprezzo che il PD turese si erge a continuatore del lavoro svolto dal nostro Commissario. Credo che questa cosa gli portera sicuramente dei voti in piú.
Citazione
 
 
polemico
#1 polemico 2019-03-02 12:59
un partito comunista, che si spaccia per democratico fa ridere. negli anni 90, ai tempi di Prodi, provarono col PDS, ma la S era pericolosa e l'hanno abolita, così ingannano meglio
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI