Domenica 19 Maggio 2019
   
Text Size

Nessuna trattativa, solo una comunione d'intenti

Fabio Topputi

Fabio Topputi: "I turesi vogliono ritornare ad essere fieri del proprio paese"

Le voci trapelate sull'incontro tra Boccardi e Resta ci hanno fornito lo spunto per intervistare Fabio Topputi e comprendere qualcosa in più sulle idee alla base della lista civica che da qualche mese ha iniziato a creare.

 

Abbiamo appreso della "trattativa in corso" tra Michele Boccardi e Onofrio Resta per supportarla come candidato sindaco. Conferma le indiscrezioni?

«In questo momento non c'è nessuna trattativa in corso con gli amici Onofrio Resta e Michele Boccardi. Sicuramente si può parlare di una comunione di intenti perché tutti vogliamo dare un contributo alla crescita di Turi. Oggi quello che mi preme è trovare delle personalità che possano dare un contributo determinante alla vita amministrativa locale. Sono più interessato ad ascoltare i concittadini per capire quali siano le esigenze reali e meno interessato agli accordi».».

 

Al di là delle intese con Boccardi, si sentirebbe pronto a competere per il ruolo di primo cittadino di Turi?

«L'obiettivo primario è quello di impegnarmi per il mio paese mettendo a disposizione la mia giovane età, la mia buona volontà e la voglia di imparare. Tutto questo presuppone di inserirsi in una squadra competente di giovani e meno giovani che abbiano a cuore Turi, il cui rappresentante verrà identificato solo a valle della condivisione delle linee programmatiche e delle idee dei singoli».

 

E se invece le fosse data la possibilità di scegliere un assessorato, quale le piacerebbe ricoprire?

«Come detto, al momento questa non è una mia priorità, mi sento un amministratore in senso stretto, senza essere legato ad un assessorato in particolare. Chiaramente ognuno di noi ha delle proprie tendenze a gestire determinati settori, ma chi svolgerà il ruolo di assessore deve sentirsi un manager e circondarsi di una squadra efficiente ».

 

Nella costituzione della sua lista, ritiene ci sia spazio per il dialogo con i partiti o preferisce rivolgersi solo alla cosiddetta società civile?

«La mia idea, come ho più volte sottolineato, è di avere una squadra di giovani e meno giovani di buona volontà che abbiano al centro il bene di questo paese. E se questi uomini fossero comunque legati ad un partito non rappresenterebbe di certo un limite. Non siamo ai tempi della Democrazia Cristiana o del Partito Comunista!».

 

Sappiamo che quotidianamente ha modo di confrontarsi con molti concittadini. Cosa chiedono i turesi per il proprio paese?

«I cittadini non chiedono la luna nel pozzo ma l'ordinaria amministrazione, quei servizi essenziali che consentano di vivere bene, qualitativamente parlando. Bisogna rilanciare il paese puntando sulla cultura, sul commercio e su una serena vita di comunità. Il cittadino turese vuole ritornare a sentirsi fiero di essere turese».

Commenti  

 
X Leopoldo
#6 X Leopoldo 2019-01-15 15:17
Cambia paese, se non sei contento e' inutile che ti lamenti sempre con chiacchiere vuote!!!!!
Citazione
 
 
gino
#5 gino 2019-01-15 12:03
sei un ottimo commerciante
Citazione
 
 
Leopoldo
#4 Leopoldo 2019-01-14 22:42
Col Commissario non rimpiangiamo la politica, anzi, se il Commissario rimane 10 anni siamo tutti contenti.
Citazione
 
 
Sindaco
#3 Sindaco 2019-01-10 08:04
Forza Fabio!
Citazione
 
 
mamma
#2 mamma 2019-01-09 09:43
Caro consigliere mi consenta di darle un consiglio da neo residente.
Se vuole imparare lasci perdere le segnalazioni sui social che lei tenta di fare per accaparrarsi la notorieta'.
Mi spiego con un esempio. Giorni fa ha chiesto pubblicamente se nei plessi scolastici si accenderanno i termosifoni prima del rientro dei nostri figli a scuola. Le è bastato che una maestra le dicesse sui social, è tutto a posto che subito lei si è complimentato mielosamente.
Risultato i nostri bambini erano il giorno 8 al freddo.
L'amministratore non permette che questo avvenga e se dice di volerlo diventare, si comporti diversamente con più sostanza è meno appariscenza.
Auguri
Citazione
 
 
Angor
#1 Angor 2019-01-09 00:32
Peccato che i turesi hanno la memoria corta...altrimenti eri fuori già da un pezzo
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI