Martedì 17 Luglio 2018
   
Text Size

Rinnovata l'adesione a 'Borghi Autentici d'Italia'

Borghi d'Itala

Anche quest'anno Turi ha rinnovato l'adesione all'Associazione “Borghi Autentici d’Italia”, una collaborazione partita nel febbraio 2016.

Costituitasi nel 2004, l'Associazione riunisce piccoli e medi comuni, enti territoriali ed organismi misti di sviluppo locale . Al momento vanta l'adesione di 234 Comuni in tutta Italia, di cui 80 in Puglia, ed ha come obiettivo la promozione, lo sviluppo e la valorizzazione dei Borghi caratteristici italiani, comprese le loro aree rurali, con particolare riferimento ai patrimoni architettonici, urbani, culturali, turistici, sociali ed identitari. In tale cornice strategica si pone come missione principale quella di supportare i propri associati nella promozione e sviluppo di azioni ed interventi di cambiamento e miglioramento.

Questa collaborazione finora, è costata al nostro Ente 1.500 euro annui, versati a titolo di "contributo associativo". Per il 2018, è stato invece deliberato un aumento del 10% delle quote associative, passando ad un canone annuo di 1.650 euro per i Comuni aventi una popolazione compresa tra 5.001 e 30mila abitanti.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI