Martedì 11 Dicembre 2018
   
Text Size

Il Sindaco dei Ragazzi al taglio del nastro

Scuole in Sagra 2018 (3)

L’Istituto Comprensivo protagonista della 28esima Sagra della Ciliegia Ferrovia

Primo incarico per il neo eletto Consiglio Comunale dei Ragazzi chiamato a presenziare il taglio del nastro di uno degli appuntamenti turesi che aprono la stagione festiva e cittadina. Ore 19.00 circa, tutti dinanzi al Municipio, lì dove, solo il giorno prima, era stato investito dell’importante compito di rappresentare la comunità scolastica è giovane di Turi.

Fasciata con l'immancabile tricolore, al fianco del Commissario Andrea Cantadori, Nicole Valentini, sindaco dei ragazzi, ha tagliato il nastro della 28esima Sagra della Ciliegia Ferrovia di Turi. Emozionata e con la vivacità che la caratterizza, Nicole, in rappresentanza del suo gruppo di lavoro e di tutti gli studenti, ha dato il via alla manifestazione organizzata dall’associazione InPiazza.

“Ringraziamo Livio Lerede organizzatore e Presidente della Sagra per aver omaggiato con il taglio del nastro il nostro progetto è il sindaco eletto da poche ore” - ha proferito ai nostri microfoni la referente del progetto, Pasqua Pugliese, che, con emozione, ha espresso il ringraziamento a nome suo, della scuola e della Dirigente Scolastica, la professoressa Patrizia Savino. “Un Grazie dal profondo del cuore!”.

Terminate le foto di rito, tutti presso lo stand che per le due serate della Sagra ha rappresentato l’Istituto Comprensivo “Resta - De Donato Giannini”. Studenti e insegnanti assieme, con canti e balli hanno richiamato l’attenzione dei tantissimi visitatori del grande evento cittadino, mostrando e donando, dopo un gesto volontario, manufatti creati per l’occasione. Magneti, sottopentola, sottobicchieri e sottopiatti, segnalibri, quadri e tanto altro ancora, per una festa di colori che ha raccontato la ciliegia e non solo vista con gli occhi dei più piccoli.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI