Domenica 14 Agosto 2022
   
Text Size

SICUREZZA: GIGANTELLI RESTA SCHITTULLI

intervista-al-sindaco-gigan


Il 24 luglio scorso è arrivata una nota ufficiale del ministro alle infrastrutture, Altero Matteoli, che pubblicheremo e approfondiremo a breve sulla questione sicurezza stradale.

Lo ha annunciato il sindaco Vincenzo Gigantelli, nel corso di una videointervista che potrete visionare a fine articolo, rilasciata prima della presentazione del libro “Cancro non mi fai paura” di Fabio Salvatore, dove erano presenti, tra gli altri, il presidente della provincia di Bari Francesco Schittulli e l’assessore Onofrio Resta.

LA NOTA DEL MINISTRO - “Il Ministro – ha spiegato Gigantelli - si è interessato della questione per effetto di una lettera che noi sindaci firmammo ad Alberobello. La sua risposta evidenzia come mancano alcuni pareri di competenza regionale, e sollecita alla trasmissione del progetto ANAS risalente al dicembre 2008”.

Ricordiamo che giovedì 23 luglio si è aperto un tavolo di confronto alla Provincia sulle problematiche legate alla messa in sicurezza e adeguamento della circonvallazione di Turi. Una tavola imbandita di autorità politiche abbastanza poliedriche: da Gigantelli a D’Autilia, Galluzzi, Labianca e Resta.

Per Gigantelli si è trattato di un incontro molto cordiale: “abbiamo discusso sulle problematiche della messa in sicurezza ulteriore con scelte di ammodernamento tecnologico della strada provinciale 215.

Dobbiamo tutti insieme operare aldilà delle logiche di schieramento”. Il sindaco di Turi ora, si auspica un clima di operosità, che possa andare aldilà delle logiche di schieramento.

SICUREZZA STRADALE E SVILUPPO ECONOMICO - Per Schittulli, la sicurezza stradale non deve prescindere dallo sviluppo economico di Turi: “Abbiamo messo giù una bozza di interventi – fa notare il presidente, ripreso dalle nostre telecamere - che hanno riguardato non soltanto la strada delittuosa, ma anche lo sviluppo stesso di Turi. Abbiamo discusso col sindaco Gigantelli sul riconoscimento della ciliegia ferrovia…senza infrastrutture non si può garantire uno sviluppo turistico”.

Alla domanda su i rapporti con Onofrio Resta, Gigantelli ha temporeggiato un po’. Poi: “Dal punto di vista personale i rapporti con Resta, come collega, professionista, amico e assessore sono ottimi”.

VIDEO INTERVISTA AL SINDACO VINCENZO GIGANTELLI

Guarda il video in alta definizione

VIDEO INTERVISTA AL PRESIDENTE FRANCESCO SCHITTULLI

Guarda il video in alta definizione

Commenti  

 
jorge
#16 jorge 2009-07-30 22:11
vai turitribe certo.............ke nn ti arrendi mai hahahahahahah
 
 
happiness
#15 happiness 2009-07-30 17:54
dimenticavo uso un nick proprio perchè sono a TURI
 
 
happiness
#14 happiness 2009-07-30 17:53
turitribe anche se rispetto il suo pensiero non lo condivido ma soprattutto non condivido l'essere cosi moralisti al giorno d'oggi, proprio lei che vive tutti i giorni una realtà diversa dovrebbe rendersi conto di quanto questo paese stia decadendo per colpa è vero delle amministrazioni che non educano ma soprattutto per colpa dei cittadini gretti....Le posso dire con certezza che anche se a questo paese si offrissero servizi doc , loro li snobberebbero per andare dietro alla loro vecchia cultura commerciale e di vita... mi creda le perle ai porci non si possono dare....
 
 
TURITRIBE
#13 TURITRIBE 2009-07-30 15:51
(----segue----)
Un'ultima cosa e qui devo forse dare ragione a Biagio quando parla di fantasmi, perchè tu come qualche altro che si nasconde dietro ad un nick omettendo nome e cognome, trovate molto più facile criticare e conoscere la vita personale di uno che pubblicamente indica i propri dati anagrafici.
Soltanto che in 20 giorni di permanenza a Turi non ho havuto la fortuna di incrociare te, solo perchè non ti sei voluto presentare, per dirmi in faccia quello che pensi e ti rifuggi dietro ad una tastiera trai tu le conclusioni..............e se vuoi dedicati a rispondere ai post, senza rovinare tutto con argomenti personali. Nel caso ti do la mia mail e mi scrici lì, tanto agli altri delle nostre cose non credo interessi.
Ciao turese happiness......................da un turese al Nord....ma turese nel sangue!!
Io DELL'AERA Graziano............tu chi sei??
 
 
TURITRIBE
#12 TURITRIBE 2009-07-30 15:50
Carissimo happiness, ti prego di dirmi dove, come e quando hai capito dalla lettura del messaggio di ciccio che con le sue parole stava scherzando!! termini volgari come quelli da lui usati possono far pensare ad uno scherzo..... a dell'ironia. Io credo che tu dai un significato tutto tuo alla parola ironia.Ma happiness non è che sei tu ciccio cacace, che saluto e al quale do appuntamento tra due mesi quando avrà scontato il suo periodo di purgatorio! ;-).................dicevo perchè solo tu hai intuiti lo scherzo e l'ironia e addirittura il significato del messaggio, rivolgendoti al plurale verso tutti NOI, rei di avere bende sugli occhi e di restare comuni massari! Ma perchè per una volta non mi dici come la pensi su un argomento, al posto di sviare ogni volta l'attenzione su altro con questi benedetti OT??E' vero mi sono trasferito al Nord per lavoro, per seguire una mia passione che mi ha obbligato a restare lì...........è stata solo casualità potevo anche abitare in un posto al Sud............pazienza ci sto provando di continuo a relaizzare questo mio sogno di tornare nella mia terra, continuando a svolgere il mio lavoro!!!Ma questo non mi impedirà mai di occuparmi dei problemi del Mio Paese, della terra dove sono cresciuto e ti posso garantire anche se io non ti conosco direttamente, che forse e dico forse sono più impegnato nella realtà associativa turese che abito a 1060 km che tu che tutti i giorni resti a Turi, arrogandoti il diritto esclusivo di occuparti di Turi solo perchè vi si risiedi stabilmente!
In un mondo globalizzato come quello attuale, le tue attuali restrizioni mentali e culturali sono il simbolo inequivocabile dell NON crescita di Turi, della chiusura ermetica dell nostra cittadina verso il nuovo, dell'arretratezza conseguente da questa fase di stallo che si sta vivendo!
Apri i tuoi orizzonti e lascia che chiunque abbia a cuore i problemi delle tua, della NOSTRA terra, dia il proprio contributo. Tu se vuoi continua a criticare...............personalmente preferisco 100 critiche che possono far crescere e meditare sugli errori fatti, per una crescita personale che 100 leccà che non hanno il coraggio di obiettare nulla per mero servilismo!
(----segue---)
 
 
admin
#11 admin 2009-07-29 23:30
Ti rispondo con ironia ;-) inizia a lavarti e a farti male. 2 mesi di riflessione di faranno bene!
 
 
ciccio cacace
#10 ciccio cacace 2009-07-29 22:09
Io abbia a sciacquarmi prima le p****e...e poi abbia a sbattermele sulla testa di censura
 
 
manita
#9 manita 2009-07-29 21:40
Ciccio sommo poeta torna a Firenze a schiaquar li panni nell'Arno e visto che ci ti trovi schiaqua pure la lenga prima che censura si abbatte su lu capu tuo e ci abbandoni.
 
 
ciccio cacace
#8 ciccio cacace 2009-07-29 21:23
Dante era un mio atavico e andico prozio proprio mio...io abbia ad avere preso tutto da lui e si vede!
 
 
manita
#7 manita 2009-07-29 21:20
Questi versi che tu scrivi,me ricordano la Divina Commedia,meno divina e più commedia, ma che tu fai bischero???
 
 
manita
#6 manita 2009-07-29 21:16
Ciccio ma che tu stavi in toscana?Hai l'accento fiorentino,o sei parente a Dante.
 
 
ciccio cacace
#5 ciccio cacace 2009-07-29 21:11
per turitribe... ma tu chi abbia a essere di così speciale che abbia a scrivere drendro all'insitamento da dieci anni e non dici mai una minghia...ma che sei un parente della giunta turese?
 
 
happiness
#4 happiness 2009-07-29 19:29
turitribe non riesci a riconoscere quando si sta scherzando e quando no, se leggi bene cio che dice questo ciccio ti accorgerai che sta solo cercando di dire che avete le bende agli occhi e che se non cambiate verrete considerati cosi dagli altri come dei poveri massari, e poi non è volgare secondo me è solo satira allegra , se per questo anche turignolo usa un linguaggio poco fine ma non lo considerate tale... ma poi scusa tu non abiti a turi ma stai al nord quindi pensa al tuo posto, hai preferito spostarti li per lavoro quindi integrati li e lascia perdere il sud, ormai sei al nord
 
 
Turese Fiero
#3 Turese Fiero 2009-07-29 18:56
turesi scemi?;-)
 
 
Turese Fiero
#2 Turese Fiero 2009-07-29 18:56
turesi scemi?;-)
 
 
TURITRIBE
#1 TURITRIBE 2009-07-29 16:48
Bonjour finesse!!
complimenti ciccio.....................forse hai scambiato il forum per una fogna!! mangia meno grasso..............!
chissa come mai non ti ricevono su al Comune, sarà perchè le uniche parole che conosci sono: mi....a e ca..o!
Turesi scemi................tu volgare!
 

Per commentare devi registrarti