Domenica 27 Maggio 2018
   
Text Size

Turi grande assente tra i Comuni del buon governo PD

Pd Rutigliano

Lo scorso 20 gennaio il circolo del Partito Democratico di Rutigliano, all’opposizione nella maggiore assise cittadina, ha organizzato una serata di approfondimento politico e amministrativo in vista delle future elezioni, con l’intento di gettare le basi per costruire una coalizione in grado di riunire le forze di centro sinistra e di governare il paese, per anni in mano al centro destra.

“Il PD ha voglia di costruire il futuro di Rutigliano imparando da chi ha lavorato e continua a lavorare con serietà e concretezza” - ha scritto il segretario della sezione locale, Vito Gallo, invitando i propri concittadini a partecipare all’incontro. Pertanto è stata organizzata una serata in cui protagonisti erano i sindaci e gli amministratori locali targati PD, che sono stati invitati a Rutigliano per raccontare le proprie esperienze di buon governo e di come siano cambiati i propri paesi dopo l’esperienza amministrativa a guida Partito Democratico.

Sulla locandina dell’evento, campeggia, tra gli altri, la presenza di Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente dell’Anci nazionale, e di Domenico Vitto, sindaco di Polignano a Mare e presidente dell’Anci Puglia, entrambi esponenti PD. Grande assente proprio Menino Coppi, sindaco di Turi, paese limitrofo a Rutigliano ed esempio (chi più di lui?) di un sindaco da sempre targato PD. Ci siamo chiesti come mai, in una serata dedicata ai racconti delle amministrazioni targate PD, non sia stato invitato a parlare proprio il Sindaco PD del paese più vicino a Rutigliano. Saremmo stati inoltre curiosi di ascoltare la sua esperienza, che magari sarebbe stata anche utile ai compagni rutiglianesi! Interessante sarebbe stato anche il racconto delle esperienze amministrative dell’ex assessore Giuseppe Tardi e dell’assessore (non è chiaro se ancora PD) Giusy Caldararo. Peccato. Sarà per un’altra volta, magari quando il titolo della serata non sarà “I comuni del buon governo PD” ma “I comuni del non governo PD”.I democratici rutiglianesi hanno senza dubbio ancora tanto da imparare!

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI