Venerdì 20 Ottobre 2017
   
Text Size

Mozione ininfluente. Gli siamo riconoscenti

Giuseppe Gravinese

Gravinese (segretario PD Turi) se la ride un po’ ma poi ammette: “In maggioranza tantissimi problemi. Basta ferie!”

 

Una mozione inopportuna e politicamente ininfluente. La definisce così, il segretario del Partito Democratico, avv. Giuseppe Gravinese, che come altri un po’ se la ride per gli effetti sortiti: ha messo in luce un centrodestra diviso e un’opposizione poco incisiva. “Le crisi in maggioranza ci stanno… ma all’opposizione è il colmo! Non vanno d’accordo neanche tra loro. Gli siamo riconoscenti”.

Intanto, non c’è tempo per ridersela; Gravinese si fa serio e, nell’intervista che segue, ammette che “i problemi in maggioranza sono tantissimi”.

Segretario, che ne pensa della mozione dell'opposizione?

“L'opposizione fa il suo mestiere. Ognuno poi lo fa come meglio gli pare e quando gli pare. In questo momento sembra però che tutte le circostanze che sopravvengono, come ad esempio il ferragosto, la festa patronale, la mozione dell'opposizione siano tutte involontariamente, s'intende, idonee a ritardare la programmazione e l'inizio (e siamo a settembre ormai) delle attività che i cittadini aspettano”.

 

Perché la Volpicella non l'ha condivisa? Ritiene ci sia una strategia politica alla base?

“Alle volte faccio fatica a stare al passo con tutte le dinamiche interne della maggioranza, figuriamoci se debba conoscere quelle dell'opposizione. Bisogna riflettere però su un dato fondamentale, una maggioranza che si divide è cosa assai plausibile e frequente, una opposizione che non condivide la strategia è cosa diversa e, sicuramente, vantaggiosa per la stessa maggioranza. In definitiva, l'opposizione (non volendo) sta facendo esattamente il contrario di quello per cui è naturalmente deputata. Siamo riconoscenti. Riflettendo però, ritengo che se fossi stato in opposizione avrei adottato la stessa strategia della consigliera Volpicella”.

 

Ma voi in maggioranza avete un sacco di problemi. Ce li elenca tutti?

“Tantissimi, ma su quasi tutti siamo disponibili a fare sintesi. Su una cosa non si può transigere ovviamente, gli impegni presi si mantengono. Gli atti di forza verranno tutti respinti con decisione, quello che vale è il tavolo istituzionale”.


Nel paese ha notato miglioramenti o siamo alle solite buche?

“Si deve fare di più, da subito. Il paese ha bisogno di molto altro e negarlo sarebbe da irresponsabili”.

 

Ci sono segnali che possano far pensare o giustificare una imminente caduta amministrativa?

“Il gruppo è evidente che scricchiola, non godiamo certo di ottima salute. I segnali vengono da lontano, spesso le cose irrisolte a distanza si ingigantiscono sempre di più. La speranza è che ci sia ancora la volontà di andare avanti. Da parte nostra massima collaborazione ma alla condizione che si faccia il massimo possibile ogni giorno. Non possono esistere periodi di pausa e riflessione, abbiamo bisogno di garantire ai nostri cittadini tutto il nostro sforzo. La gente ci ha votato per questo, non abbiamo diritto a vacanze”.


Vuole lanciare un appello al sindaco...

“Nessun appello, chiedo solo a tutti di far rientrare la politica dalle ferie, a me non risulta che ci sia il diritto alle ferie comandate per i politici, si va in ferie quando tutto va bene”.

Commenti  

 
Segretario????
#8 Segretario???? 2017-09-21 17:18
Ogni risposta del grande segretario evidenzia una negatività.
Dal basso in alto:
si va in ferie quando tutto va bene;
il gruppo è evidente che scricchiola;
si deve fare di più;
problemi, tantissimi;
alle volte faccio fatica a stare al passo con tutte le dinamiche interne della maggioranza;
......
Sembra l'analisi del segretario di un partito di opposizione!!!
Secondo me, dovrebbe cambiare mestiere.
Citazione
 
 
UnoSportivo
#7 UnoSportivo 2017-09-18 18:03
..penso che un Segretario di partito, che si rispetti, non deve ritenersi soddisfatto perché' la minoranza è nulla e pertanto l'amministrazione, non rischia di cadere.. poi, sue parole, ..."il paese ha bisogno di molto altro"... frasi fatte nauseanti... per fare molto altro vuol dire che SI SAREBBE FATTO QUALCOSA..?? veramente mi sfugge, a meno che il NULLA per Lei è "qualcosa". Non ho il piacere di conoscerLa personalmente ed eviterò accuratamente di incrociarla per non rischiare di sentirmi poi, maleducato.
Citazione
 
 
frangucc
#6 frangucc 2017-09-09 18:21
...Ma chi ti deve votare?ma lo vuoi capire che sei zero spaccato a Turi?...solo se mandi a casa l amministrazione potrai contare qualcosa.
Citazione
 
 
Pasquino
#5 Pasquino 2017-09-09 11:22
Cos'altro aggiungere?
Proprio NULLA.
E' sufficiente leggere al contrario, ma su un punto sarebbe IGIENICO approfondire e mettere sotto la lente di ingrandimento per arrivare ad un punto di verità: la "Volpicella" NON ha firmato la sfiducia, PERCHE'????
Citazione
 
 
turesestanco
#4 turesestanco 2017-09-08 11:01
AGGIUNGO e SOTTOLINEO: L'amministrazione non deve "andare in ferie" se tutto va bene. L'amministrazione, di qualsiasi partito DEVE operare ANCHE per il PROGRESSO del paese! Non esiste il ragionamento del tipo "ok, le cose vanno bene...stop" No...a parte il fatto che le cose NON vanno per niente bene, l'amministrazione deve pensare ad andare avanti con progetti innovativi, se davvero ha a cuore il paese. Un'area verde, magari mettendo a posto il Boschetto Zaccheo (a Santeramo stanno creando dal nulla un'area verde di quel tipo dal nulla in paese, NOI ne abbiamo una e la teniamo chiusa col catenaccio a marcire??), pista ciclabile, defibrillatori (che avete comprato ma non avete installato, facendo quindi "scomodare" autonomamente noi cittadini), illuminazione pubblica, messa a norma delle strade (sulle quali ogni 3 per 2 c'è un cratere). No, le cose non vanno per niente bene!
Citazione
 
 
turesestanco
#3 turesestanco 2017-09-08 10:55
Ridicolo! Per non "tingerlo" in altri termini! "Chiedo solo a tutti di far rientrare la politica dalle ferie ... si va in ferie quando tutto va bene"? Roba da T.S.O.! Quindi secondo i nostri calcoli (della cittadinanza intera) l'amministrazione attuale è in ferie dal 2014, avete avuto 3 anni di ferie? Quanti anni sono di mandato...5? Cosa vorreste fare in meno della metà del tempo che vi è stato concesso, durante il quale non avete fatto NIENTE! Vergognatevi! Siete squallidi...abbiate l'umiltà di andarvene e casa e basta, per il bene di Turi e dell'intera cittadinanza!
Citazione
 
 
Amen
#2 Amen 2017-09-05 18:30
Caro Segretario Gravinese, Vi stimavo e pensavo che eravate la persona idonea a ricoprire il ruolo di futuro candidato Sindaco alle prossime elezioni. Ho preso un grosso abbaglio!. Vi comportate peggio dei peggio beceri personaggi politici della prima Repubblica. Ipocrisia a piene mani condita da poca personalità. Poveri giovani del PD.
Citazione
 
 
Masaniello
#1 Masaniello 2017-09-05 18:07
Sig. Gravinese Lei e tutta l'amministrazione state in ferie da quasi 3 anni, fra cavolate e selphie di puro esibizionismo, l'unica cosa che ha fatto questa maggioranza da Lei sostenuta, è stata quella di aumentare lo stipendio dei tecnici e funzionari ... La sua autocritica, per il troppo lassismo e per un paio di giorni di agosto (una trentina e più), utilizzati dai componenti di questa amministrazione per riposarsi dallo stress del dolce far nulla quotidiano, è inaccettabile. La sua autocritica oltre ad essere inopportuna potrebbe innescare una crisi, specialmente nella maggioranza, che non darebbe le dimissioni, ripeto non darebbe, non a causa della Sig.ra Volpicella ma per ripicca, poichè il mandato sottoscritto e giurato per amministrare Turi, è per 5 anni di ferie e non per tre, naturalmente pagate e spesate da noi cittadini.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI