Giovedì 14 Dicembre 2017
   
Text Size

Con il Commissario non cambierebbe molto

angelo palmisano

Angelo Palmisano, ex assessore, rievoca i fatti del 2013, quando si preferì sfiduciare Resta

Angelo Palmisano, ex assessore dell’amministrazione Resta, ha commentato il post della consigliera Volpicella. “A pensarla così – fa notare Palmisano – il 2 novembre 2013 avremmo risparmiato anche noi un Commissario prefettizio… peccato!! Visto che questa amministrazione è ingessata e sterile, sarebbe stato coerente votare la sfiducia unitamente a tutta l’opposizione, a maggior ragione che i consigli portati non sono stati ascoltati”.

Palmisano ha risposto alle nostre domande, annunciando che sta dialogando con degli amici per un progetto politico futuro.


Alla luce della replica, ritiene ancora che sia paragonabile quanto accaduto nel 2013?

“Sicuramente la sfiducia fatta nel 2013 non è paragonabile a questa, in quanto noi eravamo maggioranza mentre i proponenti fanno parte dell'opposizione, quindi due ruoli totalmente differenti”.


Ci dia della ragioni per cui sarebbe meglio un Commissario in questo momento...

“È vero anche che un commissariamento non è mai positivo per un paese in quanto il Commissario si limita a fare l’ordinario e si perdono occasioni e tempo, ma alla luce della pessima concretezza di questa amministrazione dico che non cambierebbe molto... forse risparmieremmo qualche soldino di indennità”.


Il centrodestra appare diviso e in difficoltà. Non crede che la mozione di sfiducia sia stata così un'arma a doppio taglio?

“Il centrodestra in questo momento, a mio avviso, paga ancora le vecchie rivalità tra leader che hanno portato nel 2014 alla costituzione di 3 liste (di area centrodestra).
Bisognerebbe ricominciare a parlare di nuovo di idee e progetti per il nostro paese”.


E se Coppi si dimettesse entro il 12 settembre?

“Se Coppi si dimettesse avrebbe comunque 20 giorni per cercare una quadra all'interno della sua maggioranza, in seguito deciderà lui cosa fare...”.


Il centrodestra secondo lei è pronto per amministrare la città? Con quali forze e nomi?

“Mai come ora sono convinto che il paese abbia bisogno di persone che abbiano a cuore il bene di Turi. Stiamo perdendo terreno rispetto ai paesi limitrofi e non è assolutamente possibile continuare a nascondere la polvere sotto il tappeto... bisogna iniziare a fare pulizia. Il candidato sindaco per quanto mi riguarda è l'ultima preoccupazione. Io personalmente, in questo momento, sto dialogando con amici con cui condividiamo delle idee; siamo attenti alle vicende che susseguono e di conseguenza valutiamo il da farsi”.

Commenti  

 
Piero L.
#18 Piero L. 2017-09-26 11:22
"Stai sereno masaniel" sei sicuro di essere andato solo una volta in quella villa?
Citazione
 
 
Masaniello
#17 Masaniello 2017-09-26 11:20
Il commento del sig. "Stai sereno masaniel" hanno confermato quanto da me scritto nei precedenti commenti,
certa gente ai turesi non la puoi toccare. Tra l'altro sono serenissimo al limite se lei è intervenuto molto probabile è lei che si è innervosito, come mai è forse un portavoce della gleba? Sig. "Stai sereno masaniel", se le ho toccato qualche suo compagno di merende o fornitore di favori, prima di innervosirsi avrebbe dovuto leggere meglio quanto da me scritto nel precedente intervento, perchè adesso mi costringe nuovamente a riscriverlo con parole mi auguro più alla sua portata. A me e sono sicuro per la maggior parte dei Turesi, va bene sia una amministrazione di destra o di sinistra basta che sia gente seria, quindi non capisco il suo attacco destroide, anche se da queste parti ultimamente sono più diffusi gli ambidestro. Inoltre siccome nella mia vita ho studiato per lavorare, non ho avuto mai bisogno di fare visita a politici e tantomeno sono mai andato nelle loro ville, io ho scritto "si dice in giro" quindi non capisco il suo intervento come testimone anzi è stato inopportuno, poichè nel voler dimostrare ai suoi amici la sua, come dire, devozione, ha fatto solo aumentare il sospetto. Fino a prova contraria ci sono i carabinieri per controllare, Lei è un carabiniere? Quindi la sua testimonianza vale zero, e poi come ci si può fidare di uno che legge fischi per fiaschi dandomi del sinistroide senza aver letto bene i miei interventi, per cui si calmi un pò e legga attentamente questa mia dichiarazione: "Non me ne frega un ca... dei tre governi di sinistra citati da lei, anzi visto che ci siamo la sinistra attuale può andare a ca..re quanto la destra almeno a Turi, poichè la politica a Turi è di dominio delle solite famiglie e di coloro collegati ad esse che nel tempo hanno creato una sorta di cerchio magico come quello famoso di Renzi. Sig. Miale, mi dispiace ma anche per Lei ho una risposta. Se dopo 50 anni scrivo certe cose molto probabile i miei anni sono stati spesi in esperienze vissute, ore siccome Lei è una persona intelligente avrei preferito un intervento più costruttivo, perchè anche il sottoscritto ha l'umiltà di accettare opinioni e condividerle, però una cortesia senza offendere e aggredire. In riferimento ai nomignoli che tutti noi utilizziamo mi consenta è causa proprio del motivo per cui certa gente in questo paese è protetta ed altre no, pèr esempio sbaglio o Lei è un grande amico dell'attuale Sindaco oltre ad essere vicino alle famiglie che tanto difende?
Citazione
 
 
Stai sereno masaniel
#16 Stai sereno masaniel 2017-09-24 20:16
Come al solito i sinistrorsi sono i depositari della verità accusano gli altri di fatti per sentito dire. Personalmente sono andato una volta alla villa del citato, curioso di vedere la famosa fontana, posso testimoniare che non ho visto ne fontane ne pietre risalenti a tale opera. Ricordati, siete andati a governare tre volte perchè la dx si è presentata divisa, altrimenti potevate sognarlo.
Citazione
 
 
Mino Miale
#15 Mino Miale 2017-09-24 11:09
Caro Masaniello, scusami (ho il rispetto cittadino di non nascondermi con nomignoli ), ma sentire da decenni la barzelletta di ubicazione della fontana nella residenza estiva di Valentini, o del vino Coppi fatto con l'acqua la dice lunga su quanto il paesello non ha ancora tagliato il suo cordone ombelicale da una sterile politica. I problemi sono altri e chi di dovere lo sanno. Forse i tuoi cinquant'anni non ti sono serviti, spero x te di sbagliarmi. Tiriamo avanti.
Citazione
 
 
Masaniello
#14 Masaniello 2017-09-23 20:36
Uno Sportivo, io ho superato i 50 anni e ho vissuto la politica nei movimenti giovanili di estrema sinistra Barese, quando si esagerava, sia a destra che a sinistra, ti posso garantire che non andavano in giro con in mano i telefonini e se ho ben capito le tue esperienze lo sai benissimo. Se fosse ancora come allora e meno male non lo è più, questi quattro politicanti turesi ed anche quelli delle amministrazioni precedenti, avrebbero avuto molti problemi ad andare in giro per le porcate fatte e per quelle che continuano a fare. Riguardo quei due che hai nominato mostrano ancora la faccia perchè molti turesi chiedono loro favori e qui torniamo al problema per cui questo paese non cambierà mai, ripeto solite famiglie e clientelismo. Si dice in giro che uno di quei due persino si è portato in una villa di sua proprietà una fontana di una piazza di Turi, la cosa ancora più triste è vedere molti turesi che se la ridono da anni invece di denunciare questo furto, come accade in tutte le comunità civili, questa è una delle tante prove di quanto i turesi ci tengono al proprio paese, di conseguenza l'indifferenza e l'omertà di un popolo produce solo amministratori incapaci, corrotti e spesso ladri. Altra prova è il comportamento di personaggi che passano da destra a sinistra oppure al contrario, il giorno prima fanno un selphie con Gero Grassi e il giorno dopo simpatizzano per Lacarra, roba che Almirante e Berlinguer per la prima volta uniti ed in accordo uscendo dalle loro tombe imbraccerebbero un lanciafiamme e ti lascio pensare per fare cosa. Sono stanco anche io caro amico, per cui in un paese in decadenza non è una questione di destra o sinistra, è sufficiente essere solo persone serie che prendono a cuore i problemi di questo paese per un presente ed un futuro migliore. Mi piacerebbe conoscerti di persona se ti va fammi sapere come.
Citazione
 
 
UnoSportivo
#13 UnoSportivo 2017-09-23 09:31
x.Masaniello..ti rispondo solo per evitare che tu possa fare qualche gaffe.. con chi avresti identificato in me. No, non sono chi pensi. Ti auguro un impegno proficuo, dato che sei attivamente "impegnato".. non conosco la tua età quindi non so se potrai ricordare di "AlleanzaProgressista".. un movimenti capace di "far fuori" due mostri sacri della politica anni 90..Coppi (senatur) e Valentini V.D. diciamo che poi, mi sono NAUSEATO, ed ho sperato che qualche "masaniello" si facesse largo tra i rovi, raccogliendo il testimone, macchèè ...
Citazione
 
 
Masaniello
#12 Masaniello 2017-09-21 15:35
Scusami "Uno sportivo", io invece sto cogliendo che la pensiamo nello stesso modo, ti ripeto dovresti tornare a leggere il mio post, dove alla fine, scrivo testuali parole "Perchè diciamocela tutta la loro forza e che noi siamo solo buoni a parlare" quindi è uguale alla tua affermazione facciamoci un "Mea Culpa", inoltre sono convinto che se aboliamo gli pseudomini dietro a "Masaniello" ed "Uno sportivo" forse ci sono due persone che ci tengono a Turi e siamo dispiaciuti nel vederlo così ridotto. Quindi anche il tuo Pontificare è inopportuno poichè mi occupo attivamente da tempo per il mio paese, e proprio perchè mi muovo tra questi politicanti da strapazzo mi sono fatto una mia opinione, che i Turesi danno i voti sempre ai soliti per garantirsi dei favori in cambio di favori. Caro "Fratello d'Italia" siccome penso di aver capito chi sei ti saluto e ti assicuro che almeno io non mi arrendo.
Citazione
 
 
UnoSportivo
#11 UnoSportivo 2017-09-20 20:23
..x..Masaniello...non volevo e non voglio intavolare nessuna discussione, mi ha solo dato fastidio il tuo ..."in QUESTO paese comandano....." poi nell'ultimo post, convieni che il Sistema CLIENTELARE esiste in tutta Italia ed ha prodotto quegli strani individui..! Probabilmente ti sei contraddetto? non lo so. Una cosa è certa, non possiamo dare sempre la colpa AGLI ALTRI, siamo parte integrante di questa società, tutti, pur in maniera diversa, ne siamo responsabili, venire quindi a pontificare, senza che ognuno faccia un MEA CULPA, risulta assolutamente irritante.
Citazione
 
 
Masaniello
#10 Masaniello 2017-09-19 19:09
Caro Sig."Uno Sportivo" se deve intervenire dovrebbe leggere meglio quanto ho scritto, se poi in questo contesto di dialogo si vuole soltanto rispondere per le rime senza nessuna logica allora lasciamo perdere. Ripeto, a Turi sono sempre i soliti delle solite famiglie che a distanza di anni hanno ancora la capacità di pilotare voti su se stessi o su altri collegati a loro in cambio di favori. Questo si chiama sistema clientelare che esiste in quasi tutta Italia e che a distanza di anni ha prodotto i Berlusconi, i Renzi, ecc. ecc.
Citazione
 
 
UnoSportivo
#9 UnoSportivo 2017-09-18 20:25
Bravo..Masaniello... anche tu sei quasi Bravo, a scrivere.. non solo quanto i turesi, ma come circa sessanta milioni di Italiani, grazie ai quali abbiamo. ora Renzi, prima e forse, ancora dopo, Berlusconi.
Citazione
 
 
Angelo stai sereno
#8 Angelo stai sereno 2017-09-18 19:54
Caro Mino perchè parlare di fatti di 50-60 anni fa, allora si,. tra gli Orlandi-Aceto e Elefante, dagli anni 60 in poi è andato avanti il personaggio politico che aveva preparazione politica dove si sfornava nel bene e nel male dei soggetti politici che un po di capacità riuscivano a gestire la cosa pubblica.Oggi purtroppo senza esperienza e un minimo di capacità amministrativa si avventurano senza capire quello che firmano e non danno coseguenza politica. Oggi unico caso raro che fa politica è Giovanni Settanni e il suo gruppo per la dx ,per la sx quei giovani che sono naufragati con i loro idoli tra fine ottocento primi del novecento smentiti dalla storia, che appena giunti al potere hanno applicato alla lettera il loro credo, vedi suoli a quali aliquote max hanno applicato tra l'altro non si può costruire. Fare la politica empiricamente senza viverla non è per voi, ritiratevi con dignità in buon ordine senza sproloquiare.
Citazione
 
 
Masaniello
#7 Masaniello 2017-09-16 12:57
Il Sig. Miale ha centrato il problema di Turi, in questo paese comandano sempre le solite "Grandi Famiglie", non siamo in Sicilia però la realtà è questa, dobbiamo sopportare questi personaggi che non provengono da nessuna formazione politica ma da intrallazzi vari. Infatti la politica è l'unico settore dove può far carriera anche il più deficiente ed ignorante del mondo, il quale attraverso voti ricevuti da propri simili arrivano a gestire, anzi a pilotare verso i propri interessi, la vita del paese. La cosa che fa più rabbia e dispiace ammetterlo è che quella parte buona dei Turesi, quella che non si fa corrompere da una bottiglia di birra, non è capace di organizzare un giorno di protesta e pulire il paese da questi vergognosi personaggi. Perchè diciamocela tutta la loro forza e che noi siamo solo buoni a parlare.
Citazione
 
 
Mino Miale
#6 Mino Miale 2017-09-15 19:28
A Turi da sempre sono le " grandi Famiglie " a determinare la scelta di un sindaco o l'altro: con questa Amministrazione uscente, cade il mito che la SINISTRA turese sappia Governare. Ben vengano gli incontri, a discutere del futuro prossimo venturo di un paese demotivato dalle energie giovanili che pur ci sono. Buona fortuna !
Citazione
 
 
Angelo stai sereno
#5 Angelo stai sereno 2017-09-13 21:03
Non serve incontrarsi con amici per organizzare ormai tu sei segnato in negativo per la politica,del cdx turese avevi tutto e l'hai buttato via senza rimpianti allora, salvo poi rimpiangere oggi. Pertanto togli il disturbo e stai sereno...
Citazione
 
 
Masaniello
#4 Masaniello 2017-09-09 10:59
Nessuna differenza, politicanti allo sbaraglio, di quelli che se li chiedi chi era Marx ti dicono che è una cioccolata famosa. Formazione zero, per loro è l'occasione del dolce far nulla e sperare di utilizzare soldi pubblici per risolvere i loro sporchi interessi. Amore per il territorio zero. A volte non sanno manco parlare, mi ricordo che nella lista Resta, vi erano persone che sul palco facevano parlare i fratelli e persino altri che erano in lista per interessi del marito o del padre. Alla faccia di "Leali per Turi", e nemmeno sarebbe stato meglio "Leali per Fausto" perchè era una massa di stonati ma non nel canto.....
Citazione
 
 
??????
#3 ?????? 2017-09-06 09:55
Ma a confronto vecchia amministrazione e nuova,trovatemi le differenze.
Citazione
 
 
la verità fa male
#2 la verità fa male 2017-09-05 18:11
Caro Angelo Palmisano non dimenticare che, per colpa tua e di tutti gli altri tuoi ex amici dell'Amministrazione Resta, ora abbiamo il Sindaco Coppi. La stessa cosa dicasi anche quando Coppi fu eletto Sindaco la prima volta. Certo non c'eri tu ma c'erano gli amici della destra con la stessa boria e saccenza di ora. Grazie a gente come Voi Coppi è stato eletto Sindaco per ben due volte. La storia non vi ha insegnato nulla. Troppo galli nel pollaio. Quando dice che uno nasce fortunato! Coppi certamente è nato fortunato, senza gente come Voi non sarebbe stato mai eletto Sindaco
Citazione
 
 
Masaniello