Domenica 11 Aprile 2021
   
Text Size

Inaugurata la nuova sezione turese di Fratelli d'Italia A.N.

Nuova sezione a Turi per Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale

17458198_1331331496904390_1688984537218319257_n

Venerdì 24 marzo il partito politico di Fratelli d'Italia A.N. "Giorgio Almirante" Turi ha inaugurato la sezione in via Eramo 21.Numerose sono state le presenze dei cittadini, oltre ai soci e ai simpatizzanti anche esponenti di altri partiti locali, invitati per l'occasione. Hanno onorato della loro presenza il coordinatore Regionale di Fratelli d'Italia dott. Marcello Gemmato, il coordinatore Provinciale dott. Filippo Melchiorre e tra gli ospiti il dott. Vincenzo Abbinante console onorario del Marocco e il dott. Domenico De Carolis.

IMG_20170324_193157

La sezione apre dopo un periodo lungo di lavori di ristrutturazione interna per far fronte alle iniziative che quotidianamente lì si svolgeranno. A fare gli onori di casa il coordinatore regionale Marcello Gemmato che, nel dare il benvenuto ai militanti e ai simpatizzanti, ha ricordato che alcuni non erano ancora nati quando Giorgio Almirante segnava Turi con la sua presenza, ed ora a fianco di coloro che già all'epoca facevano dell'impegno politico un motivo della propria vita, si preparano per le prossime battaglie che saranno chiamati ad affrontare. Il tutto forte di quei valori che come una staffetta sono passati di mano in mano, di cuore in cuore o come diceva qualcuno, di fiamma in fiamma. Si è portato in rassegna le attività politiche intraprese dal partito su base nazionale, ha riconosciuto il buon lavoro portato avanti dalla sezione di Turi per Turi. Infatti, il consigliere capogruppo di minoranza al comune di Turi, dott. Sandro Laera si è congratulato con i soci tutti, dimostrando come il partito sia un laboratorio di idee e progetti atti a costruire una Turi a misura d'uomo, dove nessuno sia considerato minore ed emarginato, dove tutti siano al centro di tutto e dare slancio ad una economia locale e imprenditoriale che oggi sta collassando.

IMG_20170324_194031_1

Si susseguono gli interventi, dal coordinatore provinciale dott. Filippo Melchiorre al coordinatore locale del partito sig.Giacomo De Carolis; dal portavoce locale dott. Giovanni Settanni al coordinatore di Gioventù Nazionale sig. Angelo Pascalicchio. In conclusione il Dott. Domenico De Carolis con un excursus della storia della destra a Turi e degli uomini che l'hanno alimentata con onore, rispetto e voglia di fare, coinvolgendo il sig. Matteo Fiorente, ultimo rimasto del Partito Comunista Italiano, il quale commosso ha ricordato e apprezzato con onore i rapporti che aveva in quell'epoca con questi uomini, sottolineando come continui ancora oggi con gli stessi valori a portare avanti il suo partito, anche se di diversa ideologia.

Locandina Inaugurazione

Il tutto è avvenuto nell'ambiente festante proprio di chi inaugurando una sezione si lancia ad inaugurare una nuova stagione di attività politica, non là dove ci si difende, ma dove si attacca. La serata si conclude con un ricco buffet a disposizione di tutti i presenti.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.