Martedì 23 Ottobre 2018
   
Text Size

LA CONFERENZA STAMPA SINISTRA E LIBERTÀ

Sinistra-e-Liberta-logo-h

Il 20 Luglio si è svolta  presso la sede di Sinistra e Liberta  una Conferenza Stampa in cui Nico Catalano, responsabile locale e provinciale del partito e Menico Coladonato, hanno presentato le loro idee in merito alla situazione della sinistra a livello locale.

La Puglia e in particolare Turi ha bisogno di una sinistra , ci spiega Catalano,  c’è un vuoto purtroppo che si è creato nel tempo” e quindi suggerisce ci sarebbe bisogno di un confronto di idee tra le varie correnti di sinistra, non un assemblaggio di simboli, ma uno scambiarsi di proposte concrete che possano dare all’elettorato di riferimento un chiaro segno di impegno per la gente al fine di diventare  un’ efficace alternativa alla Destra.

Il coordinatore ha poi affrontato svariati temi cari alla loro ideologia ma non solo, temi concreti che interessano tutti , quali l’ambiente, i diritti civili, il lavoro e la precarietà, il rispetto della persona.

La situazione locale, hanno illustrato i relatori, è una situazione in cui non vedono un’ amministrare per la gente, è una situazione in cui non si riconoscono ma soprattutto vedono assenti i principi su cui dovrebbe basarsi una politica cosciente.

 

Nico-Catalano-e-Menico-ColaIl passaggio di alcuni esponenti della minoranza in maggioranza è stato a parer loro dimostrazione di incoerenza cosi come incoerenti sono i vari ex assessori e consiglieri di minoranza che si stanno schierando contro chi hanno sempre sostenuto solo perché messi da parte, “ la politica, ci spiegano non può essere come il gioco della birra, che chi perde va fuori”.

 

Riguardo al neo assessore provinciale O.Resta non lo riconoscono come loro portavoce in quanto aderente  al partito dell’On. Fitto che grazie alla sua politica ha fatto tagliare i fondi che sarebbero serviti all’allargamento della S.S 172.

 

 

Alla domanda , in che modo volete essere un’alternativa, hanno risposto, ”essendo presenti tra la gente, attenti ai bisogni di tutti e soprattutto non promettendo cose che non si possono mantenere o di cui non si è competenti , diversamente da come ha fatto l’amministrazione attuale di centro destra che aveva promesso la zona Pip poi rinviata, o come il Prof Resta che spiegava nei comizi che  si sarebbe occupato della DOP , quando essa non è di competenza di enti ma solo di associazioni di produttori. Semplicemente una politica  chiara , presente,  che si interessi del cittadino. “



Commenti  

 
jorge
#6 jorge 2009-07-29 03:29
qui nn ce bisogno ne di destra e ne di sinistra .qui ce bisogno sl di gente ke dovrebbe fare sl il proprio dovere. visto ke vengono eletti dai voti dei loro concittadini.kiaro?????????????'
Citazione
 
 
ciccio cacace
#5 ciccio cacace 2009-07-28 23:31
non c'è bisogno di sinistra ma c'è bisogno di birra...io comunque che abbia a essere un improletario di assai bassissimo rango abbia sicuramente ad appoggiarcelo a Carlo Marx catalano. Io che tutti i mattini col sudore di drendro alla testa mi abbia a fare il lavoro duro della campagna e poi cogli animali miei a fare i formaggini e i caciottini che sono buonissimi non abbia a riuscire in ciò a dare l'invotamnto mio ad un insidacamento innobiliare come questi coi giacchini e i cravattini che sono drendro a un altra categoria insociale...drendro drendro perciò io abbia a dire forza sinistra che c'è bisogna assai di libertà che poi pure io abbia a venire a fare i festini alla sagra di sant'Oranzo.
Citazione
 
 
Angelo1978
#4 Angelo1978 2009-07-25 19:26
Ciao a tutti,
leggendo il commento scritto da "Marina" in precedenza; mi sento di dire che non è preciso dire a coloro, che si esprimono dicendo la frase "c'è bisogno di sinistra", di aver paura di scomparire dalla scena politica.
Perche quella frase, evocata da vari esponenti di sinistra, è la voce della gente, di quella ormai stanca dell'attuale situazione politica in cui si trova la sinistra di oggi, che non fà sinistra, e aspetta che qualcuno che ricominci a farla seriamente; Sinistra e Libertà potrebbe essere l'alternativa che si cercava, infatti il lavoro di Sinistra e Libertà e di Nichi Vendola dall'inizio della sua presidenza alla Regione Puglia fino al riimpasto della giunta, per chi non ha pregiudizi, lo è.
Secondo me bisogna complimentarsi con coloro che si identificano in Sinistra e Libertà, i quali voglio cambiare il modo di fare politica, lavorando su svariate tematiche che interessano il bene comune e mettendo al centro dell'attenzione i problemi della gente.
Citazione
 
 
king
#3 king 2009-07-25 12:57
Scusami marina .. è giusta la tua analisi sui politicanti locali.!
però, su vendola non è andata proprio così..!
io sono vicino all'ideologia di destra, ma dal mio punto di vista, vendola è l'unico che a qualsiasi costo, ha mantenuto la sua idea politica, quindi non accettando compromessi o direttive che arrivavano da dietro le quinte..!
per questo, i burattinai di rifondazione lo hanno silurato, preferendo un più malleabile, Ferrero.
un saluto..!
Citazione
 
 
Marina
#2 Marina 2009-07-24 21:15
io non ne posso più di sentire sia a livello nazionale che locale questa frase "c'è bisogno di sinistra!" ma che vuol dire??? la sinistra è tutta un'altra cosa da come la intende chi dice questa frase. chi dice questa frase vuole solo cercare di non scomparire definitivamente aggrappandosi a una ideologia straordinaria a tal punto da sbugiardare completamente certi atteggiamenti odierni...
la politica, dicono, non è come il gioco della birra, in cui chi perde va fuori...e infatti!!! ma chi se non il loro capo nichi vendola... appena perso il congresso di rif comunista (si era candidato segretario NAZIONALE!!!) lasciò il partito, chiamando i suoi fedelissimi a fare altrettanto!!! sbaglio o si era candidato PER il partito che un secondo dopo il congresso (e la vittoria di ferrero) gli sembrava d'un tratto vecchio e inutile!!! e cosa hanno fatto i nostri amici di turi, se non portarsi dietro mesi per decidere il candidato, per poi TRADIRE il loro caro partito per APPOGGIARE COLADONATO che si candidava nei verdi... e quindi udidte udite contro quella SINISTRA DEMOCRATICA... che , sappiamo, tanto fatica a vivere!!!

ma insomma, un po' di coerenza!!! ora lo dico io... c'è bisogno di sinistra!!!! quindi ce'è bisogno di ALTRO!!!!
Citazione
 
 
Znick85
#1 Znick85 2009-07-24 16:29
un partito fatto da due persone?
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI