Torna a tuonare il consigliere comunale di opposizione Sandro Laera, appartenente a Fratelli d’Italia, in uno sfogo non solo severo, ma a tratti anche duramente ironico, che va a colpire non solo l’Amministrazione Coppi, ma in particolare una parte della squadra di governo, il movimento “Impegno per Turi”. “Sempre più evidente è l’incapacità amministrativa e politica di questa amministrazione – ci scrive – ma ancora di più lo è quella delle rappresentanze del Movimento Politico di “Sinistra-Centro-Destra” Impegno per Turi, che per tutto si impegna tranne che per Turi”.
Il gioco di parole prosegue e nel mirino ci finisce l’Assessore ai Lavori Pubblici, l’ing. Camposeo, che Laera accusa di aver mancato di quell’impegno di cui il suo movimento porta il nome: “Un ‘Impegno per Turi’ ormai inesistente – denuncia il consigliere – al quale resta solo di armarsi di coraggio e chiedere le dimissioni dell’Assessore ai Lavori Pubblici che lo rappresenta, l’ing. Pietro Camposeo. Al quale mi piacerebbe chiedere cosa ha concretizzato in due anni di assessorato, oltre a non aver vigilato su nessuno dei lavori pubblici effettuati (ottenendo il risultato che è sotto gli occhi di tutti), ad essersi accaparrato la piena indennità di assessore, a non aver preso visione di quali siano le progettazioni dei lavori in essere, etc”.
Il rappresentate di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale rimprovera, inoltre, la mancanza di polso dell’Assessore e l’eccessiva remissività nei rapporti con gli uffici tecnici che dovrebbero confrontarsi con lui quotidianamente: “L’Assessore ha mostrato invece notevoli capacità di ammettere gli errori, di non sapere mai come sia accaduto. Inizio a pensare che il ruolo che dovrebbe svolgere sia in qualche modo incompatibile con la professione che lui stesso esercita, evitando ogni qualvolta di scontrarsi con tutto il comparto dell’ufficio tecnico e dei lavori pubblici per timori di ripercussioni sulla sua attività professionale”.
Infine, Laera lancia una chiara richiesta, quella di chiedere le dimissioni di Camposeo a favore di chi, secondo lui, ne avrebbe avuto più diritto: “Caro ‘Impegno per Turi’, abbiate il coraggio di dare fine a questa angosciosa tortura per i turesi e fate dimettere il vostro caro Assessore, magari sostituendolo con chi ne aveva più diritto. Ovviamente mi riferisco a colei che avete accontentato affidandogli il ruolo di capogruppo consiliare”. Non serve molta immaginazione per capire che il consigliere di opposizione si riferisce alla consigliera e capogruppo di maggioranza Anna Gasparro, nei confronti della quale Laera ha sempre dimostrato grande stima.
ULTIMI COMMENTI
- Quando la cassiera fa… ca...
io uso sempre la carta prepagata...... così non mi succ... - C’erano una volta gli Ind...
Invece di perdere tempo ad affermarsi tra di loro pensa... - Strade extraurbane, al vi...
E in via Domenico Cozzolongo quando si faranno i lavori... - Sant’Oronzo, anche quest’...
diana pirotecnica del 26 da evitare...meglio suono dell... - “Un atteggiamento irrispe...
ripeto AUGURI, a chi ha voluto dimostrare solo una cosa... - Domenico è a casa
Genitori Coraggiosi, che Dio, vi doni tutta la forza ne... - Gli indipendenti attaccan...
Ma cari indipendentisti perchè non fate meno i pagliacc... - Festa di Sant’Oronzo, lav...
i preti in questo caso hanno ragione e buon senso. spec... - DIVIETO DI AFFISSIONE PER...
ORA SIAMO AL 2020 e mi imbatto casualmente in questo ar... - “Mappare Turi è una prior...
In tutto questo marasma riusciremo a sistemare la nostr...
Commenti
Se questo è il vostro meglio, annamo bene, annamo proprio bene...
Laera: stai attento, attento che ti uccidi in questa stanza....non perdere di vista neanche l'ombra(cit. Negramaro)