Domenica 17 Novembre 2019
   
Text Size

Ma quale “Impegno per Turi”?

Impegno per Turi Pietro camposeo piero

Torna a tuonare il consigliere comunale di opposizione Sandro Laera, appartenente a Fratelli d’Italia, in uno sfogo non solo severo, ma a tratti anche duramente ironico, che va a colpire non solo l’Amministrazione Coppi, ma in particolare una parte della squadra di governo, il movimento “Impegno per Turi”. “Sempre più evidente è l’incapacità amministrativa e politica di questa amministrazione – ci scrive – ma ancora di più lo è quella delle rappresentanze del Movimento Politico di “Sinistra-Centro-Destra” Impegno per Turi, che per tutto si impegna tranne che per Turi”.

Il gioco di parole prosegue e nel mirino ci finisce l’Assessore ai Lavori Pubblici, l’ing. Camposeo, che Laera accusa di aver mancato di quell’impegno di cui il suo movimento porta il nome: “Un ‘Impegno per Turi’ ormai inesistente – denuncia il consigliere – al quale resta solo di armarsi di coraggio e chiedere le dimissioni dell’Assessore ai Lavori Pubblici che lo rappresenta, l’ing. Pietro Camposeo. Al quale mi piacerebbe chiedere cosa ha concretizzato in due anni di assessorato, oltre a non aver vigilato su nessuno dei lavori pubblici effettuati (ottenendo il risultato che è sotto gli occhi di tutti), ad essersi accaparrato la piena indennità di assessore, a non aver preso visione di quali siano le progettazioni dei lavori in essere, etc”.

Il rappresentate di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale rimprovera, inoltre, la mancanza di polso dell’Assessore e l’eccessiva remissività nei rapporti con gli uffici tecnici che dovrebbero confrontarsi con lui quotidianamente: “L’Assessore ha mostrato invece notevoli capacità di ammettere gli errori, di non sapere mai come sia accaduto. Inizio a pensare che il ruolo che dovrebbe svolgere sia in qualche modo incompatibile con la professione che lui stesso esercita, evitando ogni qualvolta di scontrarsi con tutto il comparto dell’ufficio tecnico e dei lavori pubblici per timori di ripercussioni sulla sua attività professionale”.

Infine, Laera lancia una chiara richiesta, quella di chiedere le dimissioni di Camposeo a favore di chi, secondo lui, ne avrebbe avuto più diritto: “Caro ‘Impegno per Turi’, abbiate il coraggio di dare fine a questa angosciosa tortura per i turesi e fate dimettere il vostro caro Assessore, magari sostituendolo con chi ne aveva più diritto. Ovviamente mi riferisco a colei che avete accontentato affidandogli il ruolo di capogruppo consiliare”. Non serve molta immaginazione per capire che il consigliere di opposizione si riferisce alla consigliera e capogruppo di maggioranza Anna Gasparro, nei confronti della quale Laera ha sempre dimostrato grande stima.  

Commenti  

 
animalista
#2 animalista 2016-02-17 14:06
PECCATO CHE ALLE ELEZIONI PRECEDENTI FACEVANO PARTE DELLO STESSO MOVIMENTO ... FORSE ALLORA IMPEGNATO PER IL SOLO CANDIDATO SINDACO (ING.) ADESSO IMPEGNATI PER ALTRO. A PARTE LE EVENTUALI RESPONSABILITA' TUTTE DA VERIFICARE NON E' ETICO E SOPRATTUTTO EDIFICANTE PER CHI CRITICA ADESSO AVER AFFIANCATO IL PROPRIO NOME A QUELLO DEL "CRITICATO" IN PRECEDENTI TORNATE ELETTORALI. INOLTRE SAPPIAMO TUTTI CHE SALTANDO DA DESTRA (FORZA ITALIA) AL CENTRO (IMPEGNO PER TURI) E POI DI NUOVO A DESTRA (FRATELLI D'ITALIA) SICURAMENTE NON SI DA L'IMMAGINE DI COSTANZA E DI COERENZA IDEOLOGICA E POLITICA. FORSE IL SALTELLO E' LEGITTIMATO DALLA RICERCA SPASMODICA DI UN POSTO SULLO SCANNO PIU' ALTRO DEL CONSIGLIO COMUNALE O DA UN PROPRIO TORNACONTO PERSONALE ..... SPERIAMO CHE SI VADA AL PIU' PRESTO A NUOVE ELEZIONI E CHE FINALMENTE L'AMBITA POSIZIONE SIA RAGGIUNTA. UN SALUTO
Citazione
 
 
Attento
#1 Attento 2016-02-17 11:06
La Gasparro, altra ***, in una lettera assieme al Camposeo scrisse che avrebbero continuato a fare del proprio meglio.
Se questo è il vostro meglio, annamo bene, annamo proprio bene...
Laera: stai attento, attento che ti uccidi in questa stanza....non perdere di vista neanche l'ombra(cit. Negramaro)
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.