Giovedì 15 Aprile 2021
   
Text Size

Si terrà il 6 marzo il prossimo Consiglio comunale

turi, municipio

Si volgerà venerdì 6 marzo alle ore 17 presso la Biblioteca Comunale il prossimo consiglio comunale. Sono già noti alcuni argomenti che verranno discussi, ma l’elenco potrebbe allungarsi. Per il momento, i punti all’ordine del giorno saranno l’Imu agricola e la questione di via Schumann, richiesti  - come ricorderemo - dall’opposizione. Oggetto di discussione sarà anche l’approvazione della dichiarazione d’intenti per la partecipazione del Comune di Turi all’Unione di Comuni. Come vi avevamo già spiegato in precedenza, i sindaci dei i sette comuni che per ora si sono dimostrati disponibili a far parte di questa Associazione, che sono – lo ricordiamo – Turi, Sammichele, Gioia del Colle, Putignano, Castellana, Noci e Alberobello, avevano deciso di andare in consiglio comunale al fine di approvare una dichiarazione di intenti a cui seguirà anche l’approvazione dello Statuto. Altro tema da affrontare sarà la De.Co., la denominazione di origine comunale, un marchio di garanzia introdotto nell’ambito del decentramento amministrativo  a giugno del 1990 con la legge n. 142 e che permette ai comuni di disciplinare in materia di valorizzazione delle attività agroalimentari e territoriali. Infine si cercherà di individuare aree di sgambatura per cani. Probabilmente verrà presentato in Consiglio Comunale anche un regolamento sul “vigile volontario” grazie al quale potrebbero essere reclutati anziani e pensionati che potranno aiutare la Polizia Municipale in varie attività di vigilanza,  ad esempio davanti alle scuole.

Commenti  

 
hotel
#2 hotel 2015-03-04 16:47
vigile volontario??????????Mha ,minestra gia' cotta e riscaldata dalla precedente amministrazioneSara' l ennesimo flopppp!Possiamo immaginare chi lha proposto!!!!!
Citazione
 
 
mhà
#1 mhà 2015-03-04 15:06
Ovviamente nel pezzo, in linea con l'andazzo nazionale, si censura l'odg contro le mafie. Grazie per la corretta informazione!
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.