Domenica 17 Novembre 2019
   
Text Size

Coldiretti: “Non siamo disponibili a farci strumentalizzare!”

Il segretario della Coldiretti Turi, Domingo Colapietro

“Se il comune non delibera nessun rinvio o comunque ci da’ sicurezze che non saranno applicate sanzioni, è inutile prendere in giro i nostri associati con chiacchiere, anche perché chi si prende la responsabilità di non farli pagare ora e poi di pagare le sanzioni?”. È questa, in sostanza, la spiegazione che ha fornito ai nostri microfoni Domingo Colapietro, segretario della Coldiretti di Turi, all’indomani della mancata partecipazione all’incontro in biblioteca di sabato 7 febbraio sull’Imu Agricola.

Alcuni commenti erano stati lanciati in occasione, ma non è si è fatta attendere la risposta della sezione turese. “Non siamo disponibili a farci strumentalizzare su una delicata vicenda qual è l’IMU agricola”. Come la sezione turese, anche la Coldiretti Puglia si unisce alla richiesta di chiarezza politica, prima di dare pareri e suggerimenti ai suoi soci. Infatti, come si legge nella nota di Angelo Corsetti, Direttore di Coldiretti Puglia, - “Pur condividendo la richiesta di sospensione per cui è già attesa la sentenza del TAR Lazio, nel corso della riunione, convocata responsabilmente dal Presidente del Consiglio regionale Introna, abbiamo avuto modo di ascoltare in diretta la telefonata tra l’Assessore Nardoni ed il Capo di Gabinetto del Ministro, il quale ha ribadito l’impossibilità per il Governo di andare oltre quel 3% famigerato a causa del deficit pubblico”. “Firmare il documento avrebbe significato prendere in giro e creare false aspettative tra i nostri soci. Tant’è che nel secondo comunicato del Consiglio regionale relativo all’invio telematico del documento alla Presidenza del Consiglio dei Ministri non c’è più la firma dell’Assessore Nardoni”. È la sua precisazione, consapevole del momento di difficoltà che stanno vivendo le imprese agricole e per questo ancor più attento a non ingenerare inutili speranze in un quadro congiunturale di grande incertezza. 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.